Consiglio batteria

fabrizio20

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2017
20
4
4
31
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multijet 105 cv
Ciao a tutti o una giulietta 1.6 105 cv che batteria mi conviene comprare anche in qualità di spunto a freddo mi potreste aiutare
 
  • Like
Reactions: Moras Valter
Ciao a tutti o una giulietta 1.6 105 cv che batteria mi conviene comprare anche in qualità di spunto a freddo mi potreste aiutare

Ciao, come ti ho già detto, ti consiglio di usare la funzione "cerca" prima di aprire una nuova discussione. Si parla già ampiamente di questo argomento. Comunque se vuoi il top devi prendere una Varta in AGM 70ah 720A.
 
Ciao

spero di aver scelto il trend corretto; ho cambiato la batteria della mia Giulietta 1.6jtd presso Assistenza Alfa Romeo, e ho pagato il tutto, batteria e montaggio (con smaontaggio e smaltimento della vecchia), 205 euro. Non vi sembra un po' tantino, pensavo, onestamente, di non superare le 150 euro. Che ne pensate?
 
Buonasera.
Cambiata oggi dopo sei e mezzo la batteria della 2.0 jtd. Non usando lo start e stop , volevo mettere una rinforzata.
In alfa me lo hanno sconsigliato perché puo' dare errori alle varie centraline e spie. Quindi hanno messo la sua prevista dalla casa. A parte il prezzo abbastanza esagerato, vi risulta questa cosa dei probabili errori?
 
Non si va in concessionaria per una batteria!!!! Da un generico o meglio ancora fai da te risparmiavi minimo 50/100 euro...
 
  • Like
Reactions: gigi83 e kormrider
Officina autorizzata Alfa , non concessionaria!! Sono al corrente , che con il fai da te risparmiavo molto. Al momento che ho provato ad avviare il motore , ho pensato che fosse qualcosa di piu ' serio in quanto girava , ma non partiva. Non mi era mai successo una cosa del genere. Quello che invece mi suona strano é il fatto che secondo loro
Ci vuole la sua batteria per evitare errori
Di centralina vari.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che invece mi suona strano é il fatto che secondo loro
Ci vuole la sua batteria per evitare errori
Di centralina vari.
Il sistema startestop ha un controllo molto invasivo sul sistema di alimentazione 12volt e quindi puo' provocare qualche errore se non è perfettamente uguale a livello di caratteristiche...solo caratteristiche pero' non di marca e quindi di costo.. quello del costo e marca e' un fattore umano...hihihohi di incassare din din