consiglio cambio auto(sempre ALFA)

alfarulez

Alfista principiante
1 Aprile 2009
82
1
9
PC
Regione
Emilia-Romagna
Motore
1.6 Twin Spark
Ciao a tutti...
ultimamente non ho seguito molto il forum, avevo la macchina ferma e mi saliva un nervoso ogni volta che ci pensavo, quindi ho evitato accuratamente anche di navigare quà...
Arriviamo al dunque.
La mia 146 ha 13 anni di onorato servizio. Io l'ho comprata 3anni fa da una persona fidata però non scrupolosa sulla manutenzione.
Ultimamente sto impazzendo in fatto di spese. Un mese fa mi hanno salutato i pistoncini della chiusura centralizzata (tutti e 2) e la manutenzione da fare è un po' troppa.
Quindi stavo pensando di passare ad un altra macchina, sempre ALFA (come da titolo).
Impazzisco per la GT e la Brera... per farmi un'idea ho cercato qualcosa di usato, perchè purtroppo dovrò accontentarmi ancora di una auto usata.
Mi rivolgevo a voi per avere un opinione/consiglio e confrontarci su prezzi, motori, prestazioni e altro.
Spero di non aver sbagliato sezione dove postare questo messaggio, in caso contrario chiedo scusa in anticipo
CIAO!
 
Quindi riassumendo: GT o Brera usate.
Devi dare altre indicazioni per avere consigli, come si fa se non dici niente altro?
il limite massimo di spesa?
quanti km all'anno fai?
tipo prevalente di utilizzo: urbano extraubano autostrada?
quanti anni hai, sei singol o sposato, figli, esegenze particolari di spazio e abitabilità interna?
le spese di mantenimento devono essere contenute o non sono un problema?
Almeno abbiamo una base su cui ragionare.
Altrimenti per gusto mio personale ti potrei dire di cercare una di cercare una Brera 3.2 rossa full optional con massimo 3 anni di vita e non più di 40000 km.
Ciao.
 
Io ti consiglierei una GT 1750 TBì.....peccato che questa motorizzazione non è prevista sulla GT......

Io andrei di GT 1.9 jtd 150CV o Brera 1750TBì......
 
che problemi ti dà l'auto?

in ogni caso scrivi qualcosa in più sulle tue necessità, sei stato vago a dir poco!!

io avevo il tuo stesso dubbio tempo fa, ora non ho assolutamente nessun dubbio!!!
La brera ha un enorme difetto : il peso
 
la 147 non ti piace? ce ne sono tantissime nuove o seminuove e potresti fare un ottimo affare.
 
Fra Gt e Brera?
GT 100.000 volte!!!!!!!
(adesso i proprietari di Brera mi odieranno..... :D )
 
quoto pasqualealfa: la 147 costa poco adesso ed è un ottima macchina... una sorta di Gt in miniatura, passatemi la "bestemmia"... Di sicuro sulla Gt trovi prezzi migliori e forse più occasioni...
 
urge che tu ci dica meglio cosa stai cercando :D
 
Direi Brera per bellezza estetica, anche se la GT non è certo brutta...poi ovviamente dipende dalle tue esigenze...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate le poche informazioni...non ho scritto tante cose nel post di ieri.
Consideriamo che all'anno faccio circa 20,25000km, prevalentemente ciclo extraurbano. Puntavo a non avere grandi spese di manutenzione (quindi una macchina ben tenuta); non ho particolari esigenze in fatto di spazio (anche se la gt ha un baule molto capiente). Partirei con un budget di 9-10000€ al massimo.
A riguardo della 147: mi piace, ma preferisco una macchina più "originale", con una linea particolare, quella che secondo me GT e Brera hanno!
La mia 146 purtroppo inizia ad avere troppi problemucci: vetri quasi sempre appannati, clima molto debole (ricaricata l'aria, ma non raffredda molto)...e altre tante piccole spese che alla fine faranno una bella cifra. Il motore è l'unica nota positiva: un 1.6 ts molto buono (toccatina scaramantica..........)
Spero di avervi dato informazioni a sufficienza.
Grazie per i primi consigli ragazzi!