Consiglio cerchi leggeri per Alfa 75 evo

paolo.tnt

Alfista Megalomane
30 Settembre 2008
1,864
520
176
56
mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
turbo evoluzione1762cc
Vorrei montare dei cerchi diversi sulla 75 evo pensavo agli oz ultraleggera da 15 pollici, ma pare non esistano con l'attacco per la 75

Chiedo un vostro consiglio, ma sappiate che li vorrei non piu pesanti di 5 kg, quindi forgiati o in magnesio, 15x7 et da 25 a 37 e che facciano vedere bene le pinze, quindi simili agli oz ultraleggera
 
:confused: qualsiasi cerchio con attacco FiatAlfaLancia a cinque fori moderno deve solo ricevere una leggerissima lavorazione,ossia l'allargamento di mezzo millimetro sul diametro del foro centrale di calettamento sul mozzo,dove di solito c'è il tappo col logo,e poi monta tranquillamente,:rolleyes: sula mia ad esempio ho montato gli Speedline della Delta Integrale 15"x7",e prima ancora avevo i cerchi a stella della Thema Ferrari 15"x6,5",Paolo con le normative vigenti si riescono anche ad omologare cerchi da 16" che a livello estetico danno molto di più :rolleyes:
 
Io metterei anche gli oz ultraleggera da 16 pollici, ma gia è rigidissima così, e dopo diventerebbe ancora piu nervosa.Ma per i cerchi da 16 dovro fare quindi la revisione alla motorizzazione, ma cè il rischio che non passi poiche sto mettendo dei freni maggiorati.Giusto?

mi piacerebbe guadagnare peso sui cerchi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:p Mah,i freni maggiorati li puoi sempre smontare per il collaudo,a me andò male poichè all'epoca montai quelli della Lancia Delta Evoluzione,che seppure fossero dei Brembo avevano su il bel logo Lancia :mad:,però è anche vero che essendo una versione speciale allestita in teoria per le corse,il fatto di avere delle pinze racing potrebbe non incuriosire più di tanto l'incaricato,la cosa migliore che potresti fare è di andare un giorno alla sede di collaudo della motorizzazzione e contattare un inge che segue queste pratiche e chiedere come comportarti per evitare noie :cool:
ah occhio che quando monti cerchi che calzano alla perfezione gli pneumatici e tengono la spalla dritta e non come con i cerchi che hai sotto,e di conseguenza il cerchio non trasla più lateralmente sullo pneumatico cambia parecchio il comportamento della vettura in curva :smiley_001: