Consiglio distribuzione su 2.0 TS

MIZZI

Alfista principiante
13 Novembre 2009
35
2
26
RM
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2.0 6V TB
Buonasera ragazzi, ho un quesito. Sulla mia GTV 2.0 T.S. del 05/2002 sono state eseguite le sostituzioni del kit distribuzione completo nel:
- 2007 a 58.000 km percorsi;
- 2015 a 77.000 km percorsi;

Ora siamo nel 2021 e l'auto ne ha 89.000 km percorsi ... Voi che fareste? E' ora? Cambio solo la cinta viti i pochi km percorsi?

Grazie ed un saluto a tutti
 
io per me, non toccherei nulla, al massimo solo la cinghia ed ispezionando bene tenditori e pompa acqua immaginando che anche quella sia nuova cambiata a 77oookm

il dubbio e tu non dici nulla, è sulla cinghia servizi e relativi tenditori,
in alcuni casi è accaduto che si è spappolata ed alcuni frammenti entrando in mezzo alla dentata distribuzione hanno fatto il patatrakk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Manco io farei niente. Se è stata fatta bene l'ultima può stare così altri 10 anni.
 
Buonasera ragazzi, ho un quesito. Sulla mia GTV 2.0 T.S. del 05/2002 sono state eseguite le sostituzioni del kit distribuzione completo nel:
- 2007 a 58.000 km percorsi;
- 2015 a 77.000 km percorsi;

Ora siamo nel 2021 e l'auto ne ha 89.000 km percorsi ... Voi che fareste? E' ora? Cambio solo la cinta viti i pochi km percorsi?

Grazie ed un saluto a tutti
Sono nella tua stessa condizione con Spider Jts. L ultima volta ho cambiato solo la cinghia di distribuzione. Aspetto ancora un paio di anni. Non comprerò mai più un auto con la cinghia di distribuzione.! Ho preso Giulia a Bz perché ha la catena! In caso contrario avrei comprato altro!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io almeno le cinghie le cambierei,per quello che costano.
 
  • Like
Reactions: rikygtv