Consiglio estetica

x3810

Alfista principiante
23 Agosto 2010
77
2
26
co
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 mj
ciao a tutti, finalmente ho portato a casa la mia Gt 1.9 150cv del 2005. Il colore è grigio metallizzato ed ha già su i cerchi da 17. Naturalmente mi piace molto, però vorrei renderla esteticamente un po' piu sportiva visto che è molto elegante. Avete qualche consiglio da darmi?naturlamente qualcosa di non esagerato, ma magari ci sono dettagli che cambiano notevolmente l'estetca della Gt
 
Riferimento: Consiglio estetica

ciao!... ti do il mio parere: direi un bell'assetto per cominciare che visivamente sembra un'altra auto... io poi ci ho messo due distanziali da 16mm dietro, pinze freni rosse... a me sembra parecchio più aggressiva
poi ne hai da fare finché vuoi.. dipende da cosa vorresti e quanti soldini vuoi spenderci su :grinser005: :decoccio:
 
Riferimento: Consiglio estetica

ciao!... ti do il mio parere: direi un bell'assetto per cominciare che visivamente sembra un'altra auto... io poi ci ho messo due distanziali da 16mm dietro, pinze freni rosse... a me sembra parecchio più aggressiva
poi ne hai da fare finché vuoi.. dipende da cosa vorresti e quanti soldini vuoi spenderci su :grinser005: :decoccio:

ciao, riguardo l'assetto vorrei mettere le molle della q2 perchè voglio abbassarla 1 po ma non voglio niente di estremo visto che le strade fanno schifo!sai di quanto si abbassa e se vanno bene anche quelle della 147?
per le pinze sarà una delle prossime cose da fare, invece pensavo a dei cerchi neri ma non so proprio come starebbero con la gt grigia
 
Riferimento: Consiglio estetica

la tua che grigio è? la mia è grigio stromboli, avevo ritoccato una foto con i cerchi neri, quelli a raggi da 17. Non sta male però secondo me i cerchi color silver sembrano più grandi c'è poco da fare, poi di sera risaltano tantissimo. Comunque ne uscirebbe sicuramente più particolare.
Le mie molle sono eibach prokit rosse, però ti consiglio quando le monti di farti ritarare gli ammortizzatori, visto che ci sei, oppure passare a dei blistein, dipende da quanti km ha la tua auto. Si abbassa di circa 3 cm e con i cerchi da 17 è veramente poco alta da terra... però il look è veramente ok....!

Le altre modifiche che vorrei fare sono spoiler su tetto novitec e barra duomi alluminio... appena ho un pò di tempo... (lo spoiler va verniciato) ;)


Poi se tu hai soldini da spenderci su potresti metterci un bello scarico a 4 uscite, il paraurti anteriore novitec mi piace un sacco, poi soliti dettagli tipo pedaliera, antennino corto, pomello cambio, impianto audio... ne hai finchè vuoi...
 
Riferimento: Consiglio estetica

la tua che grigio è? la mia è grigio stromboli, avevo ritoccato una foto con i cerchi neri, quelli a raggi da 17. Non sta male però secondo me i cerchi color silver sembrano più grandi c'è poco da fare, poi di sera risaltano tantissimo. Comunque ne uscirebbe sicuramente più particolare.
Le mie molle sono eibach prokit rosse, però ti consiglio quando le monti di farti ritarare gli ammortizzatori, visto che ci sei, oppure passare a dei blistein, dipende da quanti km ha la tua auto. Si abbassa di circa 3 cm e con i cerchi da 17 è veramente poco alta da terra... però il look è veramente ok....!

Le altre modifiche che vorrei fare sono spoiler su tetto novitec e barra duomi alluminio... appena ho un pò di tempo... (lo spoiler va verniciato) ;)


Poi se tu hai soldini da spenderci su potresti metterci un bello scarico a 4 uscite, il paraurti anteriore novitec mi piace un sacco, poi soliti dettagli tipo pedaliera, antennino corto, pomello cambio, impianto audio... ne hai finchè vuoi...

Il mio grigio non so come si chiama, è tipo quello stromboli ma piu chiaro. Per i cerchi è vero che forse sembrano piu piccoli,ma con le pinze rosse diventano un capolavoro, il fatto è che nn so come starebbe con il grigio della macchina.
Per le molle preferirei quelle della q2 perchè se non sbaglio sono piu basse ma cmq confortevoli, mentre gli ammo li cambio perchè ormai sono alla frutta.
Riguardo i paraurti lascerei questi perchè nn voglio niente di appariscente, l'unica cosa che modificherei un po' è il culo perchè non mi fa impazzire, mentre il davanti per me è stupendo
 
Riferimento: Consiglio estetica

i cerchi neri penso starebbero anche meglio che su di un colore scuro...
per le molle chiedi all'utente Febio5... mi sembra che lui le avesse di serie e le ha sostituite proprio con le prokit, ti saprà dire le differenze tra le due....
 
Riferimento: Consiglio estetica

i cerchi neri penso starebbero anche meglio che su di un colore scuro...
per le molle chiedi all'utente Febio5... mi sembra che lui le avesse di serie e le ha sostituite proprio con le prokit, ti saprà dire le differenze tra le due....

Ti ringrazio per le info, gli ho mandato un mex e vediamo se mi risponde.
Non riesco a trovare foto di GT grigie con cerchi neri, tu ne hai mai vista qualcuna?
 
Riferimento: Consiglio estetica

ciao, prima di tutto complimenti per la stupenda auto che hai acquistato.
Preciso che a me piacciono le auto tendenti all'originale, però ovvio per quanto riguarda qualche modifica estetica stile racing ci sta sempre bene. Io i cerchi neri li vedo bene solo sulle auto bianche perchè risaltano un sacco, soprattutto se son di grosse dimensioni, sui colori scuri ci vedo bene i cerchi classici, magari trovi qualche modello che ha le razze esternamente grigie e ai lati neri, a me piacciono soprattutto quelli. Lo trovi della OZ, non so dirti il modello purtroppo. Poi assolutamente vai di pinze rosse magari anche con l'adesivo bianco con su il biscione, stupendi.

Per quanto riguarda il dietro dell'auto, anche io voto per lo scarico doppio, però considera che mettere mano al paraurti dovendolo tagliare non è mai un operazione facile e di solito richiede un pò di soldini.
Poi farei i fanali posteriori bruniti, sono davvero uno spettacolo, costa poco farli e danno alla macchina un aspetto molto più sportivo.
Metterei magari delle minigonne e se proprio vuoi esagerare un alettoncino anche se ame non piace molto.
Io mi fermerei qui così rendi la macchina sicuramente sportiva seppur mantenendo un filo di eleganza che a parer mio non deve ma mancare ad un auto.
=)
 
Riferimento: Consiglio estetica

ciao, prima di tutto complimenti per la stupenda auto che hai acquistato.
Preciso che a me piacciono le auto tendenti all'originale, però ovvio per quanto riguarda qualche modifica estetica stile racing ci sta sempre bene. Io i cerchi neri li vedo bene solo sulle auto bianche perchè risaltano un sacco, soprattutto se son di grosse dimensioni, sui colori scuri ci vedo bene i cerchi classici, magari trovi qualche modello che ha le razze esternamente grigie e ai lati neri, a me piacciono soprattutto quelli. Lo trovi della OZ, non so dirti il modello purtroppo. Poi assolutamente vai di pinze rosse magari anche con l'adesivo bianco con su il biscione, stupendi.

Per quanto riguarda il dietro dell'auto, anche io voto per lo scarico doppio, però considera che mettere mano al paraurti dovendolo tagliare non è mai un operazione facile e di solito richiede un pò di soldini.
Poi farei i fanali posteriori bruniti, sono davvero uno spettacolo, costa poco farli e danno alla macchina un aspetto molto più sportivo.
Metterei magari delle minigonne e se proprio vuoi esagerare un alettoncino anche se ame non piace molto.
Io mi fermerei qui così rendi la macchina sicuramente sportiva seppur mantenendo un filo di eleganza che a parer mio non deve ma mancare ad un auto.
=)

In effetti sono molto contento della macchina e ti posso garantire che ne ho cambiate un po' e sempre sportive, questa è la mia prima esperienza diesel e non sono per niente dispiaciuto, anzi!
I cerchi che dici tu sono gli OZ anniversario, non sono male ma nn li vedo molto sulla GT, per le pinze invece ti do pienamente ragione, il prima possibile diventeranno rosse.
Il doppio scarico onestamente non mi piace, mentre 1 piccolo alettoncino lo metterei.Per i fari bruniti cosa intendi, farli neri o c'è la possibilità di farli di un colore simile al grigio della macchina?
Cmq per il resto è davvero 1 spettacolo, a breve un assettino soft e già dovrebbe cambiare faccia!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Consiglio estetica

Per vedere l'effetto dei cerchi scuri... che dici di questa?:

placeholder.png


a parte le palpebre fari è un bel giocattolo no?
 
Ultima modifica da un moderatore: