consiglio gomme per v6 turbo

gianni d'amico

Alfista principiante
6 Settembre 2009
72
2
9
37
BS
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
alla ricerca
ciao raga devo cambiare le gomme alla mia bimba:D........cosa mi consigliate????? cerco soprattutto aderenza sul bagnato asciutto e ovviamente che non si consumino in fretta.
Premetto che non sono il tipo da sgommate pista o derapate......quindi tranquillo......nel senso preferisco far sentire il busso che canta piuttosto delle gomme che fischiano........ciao e grazie a tutti:grinser002:

ovviamente per le misure sono cerchi da 16 205-50 87w
 
Ultima modifica da un moderatore:
bè queste sono cose soggettive in base anche alla tua guida!!!io con pirelli di vario tipo mi son sempre trovato bene!!! ma devo dire che dunlop mi ha soddisfatto sportivamente parlando!!!
 
Tu hai la fortuna di averle omologate in W, quindi puoi spaziare da gomme come Yokohama AD08, a Toyo sempre supersportive, a Yokohama S.Drive, a P Zero Nero o Bridgestone RE050A, a Michelin SC2 o a Dunlop SportMax o a gomme turistiche.

Dipende cosa vuoi, cicca o durata? Spalla granitica o morbida? Durata o prestazione? Budget? Uso (tutti i giorni, in estate col sole per andare al mare, in estete col sole per andar forte, misto, tutti i giorni, etc.)? Km/annui?

Visto che non è la prima auto, ti direi quasi un medio sportivo: dopo 3 anni le gomme sono degradate, 5 perdono quasi tutte le loro caratteristiche di tenuta.
 
ma infatti cercavo una via di mezzo brambil........l'importante che abbia le caratteristiche che ho sopraelencato..........cosa mi consiglieresti????.......:)
 
Yokohama S.Drive, più morbide delle Bridgestone RE050A come mescola, ma maggiore tenuta, spalla simile. Più sportive, secondo me ti soddisferanno le AVS.Sport sempre Yokohama, simili alle Toyo T1R.

P Zero Nero o le RE050A (spalla rigida) o Continental ContiSportContact 3 per qualcosa di un po' meno sportivo. Tra le 3 le Bridgestone hanno una spalla granitica, le altre due un po' meno.

Prestando particolare attenzione se hai ZR 16 o R16.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto