Consiglio marca gomme alfa romeo 146

Xfight

Alfista principiante
24 Agosto 2009
117
3
26
CT
Regione
Sicilia
Alfa
146
Motore
1.9 jtd pack sport
Ciao a tutti

voglio immettere questa domanda a tutti coloro che posseggano un'alfa roemo 145/146 e a tutti i gommisti che sono iscritti al forum.

Ho la mia alfa romeo 146 1.9jtd pack sport con gomme goodyear NCT5 arrivate alla fine della loro vita.Le vorrei cambiare e sentendo vari opinioni di gommisti,forum,siti specializzati..ognuno dice la sua creando molta confusione.Vi dico le qualità che cerco e poi dite la vostra,indicando anche modello e marca del pneumatico(che avete o che avete provato si intende):

-affidabilità
-tenuta su asciutto e bagnato
-DURATA CHILOMETRICA NON PERDENDO MAI LE STESSE CARATTERISTICHE
-NON,E RIPETO NON,RUMOROSITA' AL ROTOLAMENTO
-buon compromesso tra qualità e prezzo
-possibilità di girarlo(dato che come sapete le 145/146 hanno il 'vizzietto''di consumare le gomme principalmente nel lato interno


Spero che mi potrete aiutare e allo stesso tempo trovare informazioni utili sulla vostra esperienza su ogni marca e modello di pneumatico.

un caro saluto a tutti..
 
In ordine di prezzo...

falken ziex ze-912
bridgestone er300
michelin primacy
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao legend


grazie per la tua tempestività,sempre gentile.Ma leggendo varie opinioni su i prodotti da te indicati su vari forum e siti,non mi ispirano molto.Stò valutando da un pò la proposta del nuovo YOKOHAMA C-DRIVE 2,che mi sembra un'ottimo compromesso tra qualità e prezzo.Il problema,come chi conosce bene le 146,è che si usurano precocemente le spalle interne del pneumatico,quindi il problema di fondo è sempre uno:Avere un pneumatico che possa essere cambiato dalla ruota destra alla ruota sinistra dell'asse anteriore(non la classica inversione anteriore con posteriore).

attendo altre proposte da parte di tutti e anche da te legend.

p.s.

LEGEND MI PUOI DIRE LE MARCHE,MODELLI E MISURE CHE HAI PROVATO SULLA TUA ALFA 146?qualè la migliore come durata,poca resistenza al rotolamento e poca rumorosità?