Consiglio Marmitta 156 16v

Lambis

Alfista principiante
12 Gennaio 2009
265
1
19
34
Rg
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16v (140cv)
Ciao a tutti,
Volevo Montare una marmitta nella ma macchina, per ovviare alla brutta marmitta originale...
Non ho intenzione di acquistare una marmitta che faccia tanto rumore... vorrei solo cambiarla con una omologata, che non faccia rumore, e che aumenti qualcosina...
La forma che preferirei per la marmitta sarebbe ovale, ma ripeto... non voglio aumentare il rumore della mia macchina...
Che mi consigliate? :decoccio:
 
tranquillo che con un diesel il rumore non cambia neanche se la togli del tutto :D
 
quindi non c'è pericolo che mi sentano arrivare appena esco dal garage?
quanti cv in più otterrei montando una marmitta omologata? e quanto spenderei all'incirca?
 
occhio e croce spendi sulle 250 300€, non recuperi nulla a livello di potenza (forse 0,5 cv :D )

e per il rumore... nulla... niente... dovresti iniziare a togliere tutto per sentire un po di rumore... o comprare un gta :D

:decoccio:
 
quindi in teoria mi converrebbe montare soltanto il terminale, spendo 30 euro ed ho lo stesso risultato, no?
 
beh, proprio lo stesso risultato no...
un terminale sportivo dovrebbe avere meno contropressione, essere realizzato con componenti migliori e pesare meno...

facciamo una cosa :D aspettiamo TecnoTino :) che ti dirà TUTTOTUTTO;)
 
hihi, a quanto pare TecnoTino non si connette... qualcuno ha qualche altro consiglio? che differenza ci sarebbe? spendere 300 euro per guadagnare 0,5 cv, mi sembra un pò tanto... tanto vale montare solo un terminale... ci spendo 30 euro, no?
 
beh un terminale da 30 euro sicuramente non da nulla, e l´estetica.. beh... degustibus...

Io opterei per un bel supersprint, remus, oppure ragazzon... spendi più di 30 euro sicuramente, però hai un´estetica troppo bella... (ps. ammetto che quelle sono le marche che più piacciono a me personalmente, poi ognuno ha le sue... ;))

Anche perché se ti interessa solo il foro di uscita, allora fai una modifica alla tua marmitta, monti un copri-terminale da 10 euro, e via...
 
beh... si, il mio scopo è l'estetica, come ho scritto sopra, e non vorrei cambiare tanto il suono, al massimo vorrei guadagnare qualche cavallo in più... ma se questo non si può ottenere con una marmitta nuova, preferirei cambiare solo il terminale (copriterminale)...
quello che avrei in testa è una marmitta simile a quelle dell'alfa postate da silvershadow qui:
https://forum.clubalfa.it/marmitte/16686-idea-scarichi-alfa-156-2-4-jtd.html
Ma con un solo scarico... a quanto vedo dalle foto, quello è solo il copriterminale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah beh, allora il discorso cambia, se qui stiamo parlando veramente solo di una finta marmitta piú sportiva, quindi di un copriterminale, vai su ebay, e ne trovi a bizzeffe, di tutte le misure e colori... ;)