Consiglio nuovo colore speciale carrozzeria

StanoGT

Alfista principiante
16 Novembre 2011
48
0
6
BS
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti! purtroppo la mia gt ha preso una bella grandinata e devo rifarla tutta fortuna son coperto da grandine :smiley_029:
E' nera normale non metalizzata però ne parlavo con il carroziere che già che la rifà tutta può anche cambiarmi colorazione al massimo aggiungo qualche centinaio di euro se voglio qualcosa di più laborioso.
Unica cosa non mi smonta portiere baule ecc quindi le parti interne delle portiere e baule resterebbero nere per cui pensavo di tenermi sempre su una tonalità nera che non dia troppo occhio di distacco con il nero originale degli interni. Avevo pensato ad un metal flake di base nero e brillantini leggeri sul rosso oppure una perlacea (non perlata) sempre nera leggermente sfumata su altro colore più vivo.
Tenete conto dei cerchi anche e delle maniglie delle porte, allego foto x rendere l'idea. avevo anche pensato eventualmente al tetto di un altro colore... boh non so sbizarritevi alfisti datemi una mano a farla venire fuori unica, possibilmente non tamarra ma fatta con gusto :)

placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potresti fare quel Nero che tempo fa (non so se lo fanno ancora) facevano sulla MiTo, base rossa, verniciato nero da sopra, che al sole dave delle sfumature particolarissime...
Oppure tutta nera opaca...
Oppure Nero micalizzato con tetto nero opaco... =)
Di cose da fare col nero ce ne sono tante... Per il tetto potresti anche pensare di farlo verniciare come il resto della macchina, e poi farci del wrapping e cambiare completamente colore con delle semplici pellicole =) De gustibus =) Poco impatto, poche ore di lavoro, facile applicazione e facilissima reversibilità =)
 
Hai qualche foto di quel vecchio nero della MiTo? non ho presente ma la descrizione mi ispirava.... opaco mi piacee però stonerebbe sulla mia con i cerchi silver e interno nero lucido ho già provato ad immaginarla e non mi convince.... nero micalizzato? dovrei averlo sul serbatoio della moto se è quel nero che penso (lucido con tipo dei minuscoli brillantini sul grigio?!) però dopo mi sembra un pastrucchio tetto opaco, carrozzeria micalizzata, cerchi grigio\nero lucido e maniglie portiere argento :confused:
 
il nero etna è un bel colore non mi dispiace però è classico della nuova gamma di mito e giulietta, preferirei già che ne ho la possibilità senza spendere tanto di fare qualcosa di unico... avevo una mezza idea di fare base nero lucido e dei metal flake sopra tipo questi in foto magari meno accesi però per rendere l'idea:
placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
No foto nn ne ho, vedo più tardi se ti trovo una foto :) gli ultimi colori postati mi danno troppo di Muscle CAR, sulla GT non me li vedo proprio :) nn avevo pensato ai tuoi cerchi, male male le maniglie le puoi far opacizzare :)
 
io pensavo che il nero con sfumature rosse fosse il nero etna
dovrebbe essere questo
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
esattamente quello anakin147... Spettacolare =) a me fa davvero impazzire =)
 
Mi sa che devo vederla dal vivo una alfa nero etna per convincermi perchè dalle foto è carina ma non mi entusiama più di tanto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il nero etna è un bel colore non mi dispiace però è classico della nuova gamma di mito e giulietta, preferirei già che ne ho la possibilità senza spendere tanto di fare qualcosa di unico... avevo una mezza idea di fare base nero lucido e dei metal flake sopra tipo questi in foto magari meno accesi però per rendere l'idea:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

giusto per dire la mia anche se controcorrente, secondo me fatta con questi colori ne esce parecchio tamarra, ma ripeto, giustamente ognuno ha i suoi gusti.

idem il nero etna, dovrei vederlo dal vivo ma qui riflessi violacei/melanzana non mi ispirano molto...

io la rifarei uguale, il tuo nero in foto è stupendo...
se proprio vuoi cambiare colore la farei il blu/azzurro del gt sport, non so se hai presente, simile al blu daytona del 156 gta ma un pelino più scuro e con i soldi che hai già in preventivo di spendere mi farei fare le battute delle porte... non è un colore speciale ma è originale e molto raro sulla gt...
 
Ultima modifica da un moderatore: