Consiglio olio Gt q2

vins_84

Alfista Intermedio
16 Dicembre 2008
557
71
46
MB
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDm Q2
Ciao a tutti, come molti di voi mi trovo nell'eterno dilemma della scelta olio: la mia Gt ha 185.000, sempre trattata con il selenia wr. Dato che mi trovo in procinto di fare il cambio olio, volevo provare qualcos'altro e quindi mi servirebbe il vostro parere: sono indeciso tra il castrol magnaec 5w40 c3 ed il Mobil 1 0w40.

Premetto che non sono molto propenso ai trattamenti per la pulizia del motore ( i motori sono studiati in modo che se ipoteticamente andassi in un'officina in cui non fosse disponibile il selenia, magari all'estero e mi mettessero un olio totalmente sintetico, il motore non dovrebbe grippare a causa delle morchie, giusto?!).

Comunque tornando in tema la mia piccola è completamente originale con il Dpf. Non vorrei suscitare discussioni del tipo "meglio il Bardhal, Meglio il Mobil o Meglio il Castrol" solo per sentito dire, vorrei esperienze vissute.

Grazie per l'attenzione.
 
Ciao,
anche io ho la Gt Q2 ed ho provato vari olii, alla fine tengo il mobil1 e non lo cambio piu!
 
Ciao,
anche io ho la Gt Q2 ed ho provato vari olii, alla fine tengo il mobil1 e non lo cambio piu!




Quali olii hai provato e perché hai scelto il mobil 1?
 
Quali olii hai provato e perché hai scelto il mobil 1?

Ciao,
ho provato bardahl, motul, selenia e infine motul. Senti la differenza soprattutto nella messa a moto da freddo (a pari gradazione) e il motore lo senti bello fluido. Anche il bardahl non è male, però dopo non molti km il motore diventa rumoroso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesumo la discussione dopo molto tempo (magari può essere utile a qualcuno). Per il tagliando dei 212.000km ho usato il Mobil 1 5w50 rally formula che uso anche sulla 33. Olio superiore a Bardhal, Motul, Selenia ecc.. che dire, dopo 1400km tutto perfettamente silenzioso e fluido.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk