Premetto che ho cercato discussioni simili, ma alcune erano molto datate o si riferivano a macchine più giovani della mia: infatti la mia 146 1.4 T.S. con impianto g.p.l. R. Landi ha compiuto da un mese la bellezza di 13 anni, non ha ancora le sue cose comunque i suoi 153.000 km li ha fatti.
Premesso che l'ho presa solo da 6 mesi, sono comunque riuscito a raddoppiare le mie medie annuali e grazie ai prezzi del g.p.l. ho già fatto 15.000 km, è arrivato il momento del cambio olio....
Vorrei un consiglio su un qualche olio multifuel da usare, considerando che vorrei ottimizzare le prestazioni ma ho pure un radiatore che porta il livello dell'acqua a metà strada tra max e min in un paio di mesi.
E' meglio un 5W30, magari un 10W30 visti i km sul groppone? Un selenia consigliato da Alfa per le moderne ibride del biscione (ad 11 euro a kg) o un tamoil multifuel in vendita al discount (alla metà del prezzo)?
Premesso che l'ho presa solo da 6 mesi, sono comunque riuscito a raddoppiare le mie medie annuali e grazie ai prezzi del g.p.l. ho già fatto 15.000 km, è arrivato il momento del cambio olio....
Vorrei un consiglio su un qualche olio multifuel da usare, considerando che vorrei ottimizzare le prestazioni ma ho pure un radiatore che porta il livello dell'acqua a metà strada tra max e min in un paio di mesi.
E' meglio un 5W30, magari un 10W30 visti i km sul groppone? Un selenia consigliato da Alfa per le moderne ibride del biscione (ad 11 euro a kg) o un tamoil multifuel in vendita al discount (alla metà del prezzo)?