Consiglio per acquisto 159 tbi

Enricokbc

Nuovo Alfista
27 Giugno 2012
7
0
1
Ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 120 Cv
Buongiorno,
sono un alfista dal 2008 con un 147 1.6Ts 120 cv, fino adesso mi son trovato benissimo con questo gioiellino. E' arrivato il momento di fare il grande passo e volevo cambiare con il 159 visto che é sempre stato il mio sogno e per vari motivi non ho potuto prenderla. Non ho mai avuto una grande simpatia per i diesel quindi l'unica alternativa è il tbi! volevo dei consigli visto che per questo motore non si trovano informazioni e neanche il mio meccanico non sà consigliarmi!!!!:confused: ho trovato un'usato del 2010, circa 2omila km., con il pack TI full optional per 20mila €. Ragazzi aiuto, vi prego consoliatemi voi! è gradito qualsiasi consiglio su macchima motore e acquisto. Vi ringrazio in anticipo ciao....:decoccio:
PS ho già provato con la giulietta ma non mi ha ispirato fiducia come la 159!! :cool:
 
Ti ringrazio ma di tbi non ne trovo in giro o almeno non come le vorrei! so che se si cerca un usato bisogna accontentarsi ma questa che ho trovato ha tutto quello che cerco.l'unico dubbio che mi ferma è il motore di cui non trovo ne commenti,pareri o informazioni! grazie ancora..;)
 
Ho avuto due 159 e ora ho una splendida giulietta che mi da la stessa fiducia della 159, anzi come tenuta la ritengo superiore, comunque la 159 e' una GRAN BELLA macchina. Il motore e' fantastico affidabile e abbastanza grintoso, basti pensare che la giulietta QV ha lo stesso motore ma con 35cv in più.
 
Il TBI è un bel motorino: lo provai per la prima volta appena uscì, su una Brera Q2 sul circuito Pirelli di Vizzola Ticino.
Ha una bella progressione e spinge bene, da quel che ho letto in giro è anche un'unità affidabile.

Hai ragione quando dici che ce ne sono poche specie su 159, in più anche l'allestimento TI è quasi introvabile.

Ti dico che fossi in te andrei a vederla ma specialmente provarla per benino magari facendoti accompagnare da qualcuno esperto.
Ciao.
 
Il TBI è un bel motorino: lo provai per la prima volta appena uscì, su una Brera Q2 sul circuito Pirelli di Vizzola Ticino.
Ha una bella progressione e spinge bene, da quel che ho letto in giro è anche un'unità affidabile.

Hai ragione quando dici che ce ne sono poche specie su 159, in più anche l'allestimento TI è quasi introvabile.

Ti dico che fossi in te andrei a vederla ma specialmente provarla per benino magari facendoti accompagnare da qualcuno esperto.
Ciao.




"motorino"...... Già la cilindrata e' un marchio storico dell'Alfa.... 1750cc altro che motorino!
 
scusate la risposta tardiva.. vi ringrazio a tutti per i consigli/opinioni. sono innamorato del 159, adesso che l'ho trovata come voglio io, sia motore che allestimento, sono ancora più propenso al grande passo!!:cool: se riesco in settimana chiedo di provarla. nel frattempo vi ringrazio e appena posso vi farò sapere!:decoccio:
 
Io ho preso un anno fa esatto una 159 TBI con sportpack (volante sportivo, cerchi da 18, freni maggiorati). Sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto: faccio circa 20mila km all'anno quindi il benzina è ancora gestibile a livello di costi. Km 0, pagata 22.500 euro.
Il motore è veramente gustoso, spinge già da 1.500/2.000 giri come un diesel, con l'aggiunta dell'allungo tipico del benzina.
Ho sostituito gli scarichi con dei CSI sportivi e il rombo è molto migliorato, dato che gli scarichi originali non rendono assolutamente giustizia al motore. Qui puoi vedere un video che ho fatto di recente:
[video=youtube;Q3Uw_-De1DU]http://www.youtube.com/watch?v=Q3Uw_-De1DU[/video]

Se fai fino a 20mila km/anno è la macchina per te!
Qui trovi qualche foto della bimba ;-) https://www.dropbox.com/sh/3vcbk5szrpmis18/GzoWtG_fvM
 
grazie ativy73 adesso mi hai proprio convinto!!!:eclipsee_Victoria: anche perchè la mia percorrenza è di circa 20mila km l'anno. complimenti per gli scarichi ha proprio un gran bel rombo!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sempre a proposito di costi: considera un 480 euro di bollo e 200/250 euro di tagliando ogni anno.
E un cambio gomme ogni anno e mezzo (almeno con le bridgestone originali sui cerchi da 18), 800 euro prendendo gli pneumatici online.