Consiglio per Autoradio!...

baglio

Nuovo Alfista
8 Maggio 2008
22
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm
Salve a tutti.
Come da titolo vorrei cambiare la mia autoradio, che è quella originale dell' Alfa 147, modello Distinctiv 1.9JTDm anno 2007.

Siccome non me ne intendo molto di autoradio, speravo che qualcuno di voi mi aiutasse!...

In pratica non vorrei spendere più di 200€, e mi servirebbe un autoradio dove io possa collegare l' iPod (è un iPod Video 5th gen) e che sia compatibile con il mio kit bluetooth Parrot che è il seguente:

Parrot - Kits vivavoce

Quindi sarebbe meglio che l'autoradio in questione non abbia di persè la funzione bluetooth perché quello è gia' apposto!

Grazie per l'attenzione concessami e per l'eventuale aiuto!
 
ciao, per quel prezzo hai l'imbarazzo della scelta, forse ti conviene un pò dirci altre funzioni che ti interessano, in modo che stringiamo il campo...Considera, che tutte le autoradio ALPINE, intorno a quel prezzo, hanno IPOD e bluethoot incorporato...Secondo me alpine, è quella che ha il miglior suono, ma anche Kenwood & JVC non sono da sottovalutare..Ci sono ad ogni modo, delle autoradio che non hanno la possibilità di leggere i CD, lavorano solo tramite IPOD, streaming Bluethoot e USB, e ti permettono di fare un montaggio perfetto nell'auto, in quanto meno ingombranti delle loro sorelle con i CD...Darti numeri e codici dei prodotti, non vale la pena...Ogni prodotto (apparte i cinesi) vale la pena...

Sul sito ALPINE, puoi saperne di più :D
 
Ciao, intanto grazie mille per la risposta...
Si, ho visto dei prodotti kenwood interessanti, per essere un pò più specifico nelle funzioni, mi interesserebbe poter controllare l' ipod sia dai comandi al voltante, che dall' ipod stesso, sia dall' autoradio.
Al momento ho collegato all autoradio di serie un accessorio Dension, ma non funziona più bene, in quanto spesso funziona solo il canale di sinistra mentre in quello destro si sente solo un tichettio.

Ma visto che l'autoradio Alfa ha una cornice immensa attorno, come faccio a montare l'autoradio? devo comprare un apposita cornice da sostituire?

Ed in caso, quanto costerebbe farmi montare l'autoradio da un elettrauto?

Grazie mille per l'aiuto!!!
 
Oggi sono andato a vedere le autoradio.
Ne ho trovata una bella della Alpine che fa quello di cui ho bisogno, purtroppo però il negoziante non ha potuto garantirmi una compatibilità dell' autoradio con i comandi al volante... : (

Mi ha detto che l'unica soluzione è quella di contattare la casa...
Meno male che c è anche il Forum ClubAlfa , oltre ad aver contattato l'alfa, vi chiedo anche aiuto XD

Il modello in questione è questo

Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto!!
 
La compatitibilità dei comandi al volante, te la garantisco io al 100%, basta che trovi un bravo istallatore, che sappia montare la centralina dei comandi al volante...Quindi come tale, evita gli elettrauti che fanno più danni che altro... :D
la centralina in questione è la:

PHONOCAR codice 4/083

PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment

la trovi nei centri istallazione, e su vari siti WEB...

Per quanto riguarda la mascherina, a seconda del colore del tuo interno, ci sono sempre le mascherine apposite...Nel tuo caso (radio one din) hai 2 possibilità:

PHONOCAR codice 3/385

PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment

per montare questa, rinunci ai cassettini Portatessere/lattine, sacrificandoli per un unico grosso cassetto centrale, comodo x cellulare-sigarette e roba così... e utile anche eventualmente per mettere l'ipod, anche se dovresti ricordarti di staccarlo ogni volta, x non lasciarlo troppo a vista :D

PHONOCAR codice 3/262

PHONOCAR - Car Hi fi Entertainment

ovviamente le trovi delle due varianti di colore della plancia, fai riferimento al sito per i codici...

P.S.
Hai impianto BOSE? altrimenti ti serve anche un'altra interfaccia...quella apposita del BOSE, la trovi sempre sul sito...

Inizio O.T ---> :) Fai bene ad utilizzare Macbook :) <--- Fine O.T
 
WOW grazie mille per la risposta esaustiva!!!! : D
Ok, quindi a questo punto i comandi al volante nn sono un problema.
Per la mascherina pensavo di prendere questa così mi tengo il portabibite ed il cassettino (che adesso è inutilizzabile causa uscita cavo accessorio Dension).

Scusa la mia ignoranza ma che tu sappia il connettore dell' autoradio della mia alfa è ISO?
Perché in quel caso dovrei pure montare il connettore : (

Ora pensavo di scrivere una mail alla parrot, per chiedere se il modello di autoradio sia compatibile con il mio kit vivavoce bluetooth cos^ da poter procedere all'acquisto.

So di chiedere una cosa molto indicativa, ma quanto può costare il montaggio dell'autoradio?

Tra poco porto l'alfa a fare il tagliando, se chiedo al concessionario di montarmi l'autoradio lo fanno? e quanto potrebbero chiedermi in dindini?

Grazie mille ancora per il tuo preziosissimo aiuto, davvero ottimo sito PHONECAR!

P.S. non ho impianto BOSE, non sono un appassionato di car audio, però mi piace ascoltare la mia musica dall' ipod mentre mi faccio le mie piacevoli alfa-guidate! XD

P.S. grande MacBook, pensare che quella targa risale ancora al mio vecchio MacBook bianco... quanti ricordi... : )
 
Ultima modifica:
Si si sono ISO i connettori, per forza :D sn uno standard mondiale credo :D:D Che modello di Parrot Hai, io credo che sia compatibile, anche se non potrai sfruttarlo dalla radio...Perchè non provi a venderlo, e a prendere quello della Alpine, che funziona davvero molto bene? lo puoi trovare su internet a meno di 100 €...
Il montaggio, intorno ai 150, 200 euro sn prezzi giusti, x il collegamento delle interfacce e di tutto :D
Parlo di prezzi da istallatori professionisti, in concessionaria non ti sò dire, e non sò nemmeno se lo fanno :D
 
Il montaggio, intorno ai 150, 200 euro sn prezzi giusti, x il collegamento delle interfacce e di tutto
Ma con il prezzo della radio compresa intendi o solo il montaggio????????????
Perché se fosse così andrei a spendere mezzo migliaio di € che non è proprio la mia intenzione!!!! 8-0
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao io ho quest'autoradio della pioneer:

DEH-6200BT Sintolettore CD Bluetooth con controllo diretto dell'iPod e ingresso USB (rosso) - Pioneer Autoradio / Lettore CD

con dispositivo parrot e microfono incorporato, con 2 uscire rca, un'uscita frontle usb e con un cavo non in dotazione ma dal costo di 20 euro circa puoi collegare l'ipod dietro l'autoradio, ma dato che ha l'uscita frontale usb puoi risparmiare i soldi e collegarlo frontalmente tramite usb o wireless tramite bluetooth se ha l'ipood thuch

cmq ho speso 235 € a inizio anno, forse ora costa meno, io mi trovo bene, ciao

Questa è la scelta intorno ai 200 euro, invece se puoi salire di prezzo vai su alpine e jvc

P.S.:dato che il parrot è incorporato puoi montarlo anche da solo lo stereo e risparmi