Consiglio per futuro acquisto scarico

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Carissimi ragazzi voi che di sicuro siete più esperti di me potreste aiutarmi o indirizzarmi verso l'acquisto di uno scarico?Non saprei da dove cominciare comprare uno scarico intero è per me una follia,essendo io un semplice studente,cosa cambia se acquistassi il centrale o il finale in termini di prestazioni e sound?Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi....
 
Carissimi ragazzi voi che di sicuro siete più esperti di me potreste aiutarmi o indirizzarmi verso l'acquisto di uno scarico?Non saprei da dove cominciare comprare uno scarico intero è per me una follia,essendo io un semplice studente,cosa cambia se acquistassi il centrale o il finale in termini di prestazioni e sound?Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi....

Come per i cerchi vale anche quì il discorso E-bay ,
io per non incorrere a problemi con le forze dell'ordine
o durante le revisioni mi limito sempre ad un terminale
sportivo che libera già molto lo scarico con un bel sound
non fastidioso ed in abbinamento un filtro aria ad alta
permeabilità che apre anche il sound dell'aspirazione ....
Così non sei da galera e se imbrocchi bene con le aste
te la puoi cavare con meno di 200 euro ...

Già cambiando quei due componenti ottieni una resa
migliorata senza spendere grandi cifre :)
 
grazie rayman della risposta sapresti suggerirmi qualche prodotto in particolare?
 
A livello di filtri aria ne ho montato qualcuno della SprintFilter
in fibra sintetica , hanno un'ottima permeabilità d'aria e non
necessitano del trattamento con l'apposito olio come quelli
in cotone o spugna , per la pulizia basta una semplice
soffiata d'aria ; il prezzo va dai 65 ai 70 euro ma calcola che
durano almeno 10 volte in più rispetto agli originali ....

In spugna ne ho montato uno a pannello della Pipercross ,
quindi senza dover eliminare la scatola filtro e rende anche
molto bene , però ogni 15/20.000Km và lavato ed unto
nuovamente con i prodotti appositi , il prezzo e uguale a
quello dei sintetici .....

Per lo scarico su E-bay si trovano terminali nuovi di varie
marche a prezzi irrisori , ma quelli sotto i 100euro sono
sempre non omologati , per uno omologato sali oltre i 200 ,
altrimenti si trovano molti usati in ottime condizioni che
però sono quasi sempre da adattare nei supporti di
fissaggio e nei collegamenti e curve dei tubi se non hai
la fortuna di trovarne qualcuno smontato da una vettura
simile alla tua ....
Qualche mese fà , su E-bay ne ho acquistato uno della
Asso usato si e no un paio di mesi per circa 100euro
ed era praticamente come nuovo ... Bisogna solo avere un
pò di pazienza e non buttarsi sul primo che si vede ;)

A livello di marche , se ne cerchi uno omologato , punterei su
un Supersprint , altrimenti ci sono decine di ottime marche
che ti offrono prodotti nuovi a partire da una sessantina
di euro ....

Se comunque usi la funzione "cerca" del forum sulla
barra bianca in alto alla pagina ed inserisci "elaborazioni"
trovi molte discussioni interessanti che trattano questo
argomento , dalle piccole modifiche alle elaborazioni
estreme :)
 
Rayman un'ultima cosa,sempre che non disturbi,se ti capitasse di trovare qualcosa che faccia al caso mio su ebay potresti avvisarmi?grazie tante
 
scarico Alfa 75 e su eBay.it


Qui ce ne sono diversi pronti da montare sulla 75
senza bisogno di modifiche , quello della Supersprint
come potrai però leggere non monta sulla TS ma solo
sulle 1600 1800 e 2000 della serie antecedente ...

anche sugli altri annunci sono comunque precisate le
possibili applicazioni ...


terminale scarico auto e su eBay.it

Qui invece trovi quelli universali da adattare ,
Bisogna saper saldare ;) e comunque non sono
omologati per l'uso su strada anche se li
montano in tanti
 
grazie rayman....grazie ancora per i tuoi consigli...per i filtri sai dove posso rivolgermi

Ah dimenticavo del supersprint cosa ne pensi ed inoltre in termini di resa conviene rifare l'intero scarico(ahimè non posso permettermelo) o prendere solo la parte terminale come nel caso della supersprint
 
Ultima modifica da un moderatore:
Anche quelli volendo si potrebbero trovare su E-bay
ma io preferisco sempre prenderli in negozi di
autoricambi che tengono materiali sportivi almeno
li posso confrontare con l'originale per quelli a pannello
e vedere le misure reali di quelli diretti ....

La Supersprint è una delle migliori a livello di scarichi ,
hanno una buona resa , un bel sound e perdipiù ti
rilasciano l'attestato di omologazione , altre marche
puntualizzano che i loro prodotti sono a solo uso
competitivo , magari potrebbero darti mezzo cavallo
in più ma sono un pò esagerate a livello di rumore e
se trovi il pignolo che ti ferma ti può ritirare il
libretto e mandarti la macchina in revisione ....

Per uno scarico completo a partire dai collettori per
la 155 mi son sentito chiedere 1.800 euro e se non
la usi per correre in pista non credo che ne valga la
pena , piuttosto punterei di più su freni ammortizzatori
e gomme , è inutile aver potenza che poi non riesci
a gestire ;)
 
quindi mi consigli parte finale dello scarico e cambio filtro aria giusto?
 
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quindi mi consigli parte finale dello scarico e cambio filtro aria giusto?

A livello di uso stradale è la linea che dà il migior rapporto
risultati/prezzo senza andare incontro a "rogne" , poi se
avanzi qualcosa da spendere ci puoi fare una bella
rimappatura che sfrutterebbe al massimo quei 2 componenti ,
od eventualmente prima , qualche lavoretto sugli alberi a camme .
Su di un motore aspirato non aspettarti miracoli , per tirarci
fuori già una decina di cavalli non bastano centinaia di euro ...

;)