Consiglio per l'acquisto

Emmebi33

Nuovo Alfista
11 Giugno 2014
4
0
1
SA
Regione
Campania
Alfa
33
Motore
1.7
Salve, sono in trattativa per l'acquisto di una 33 1.7 Q.V. 1989, della quale non ho potuto fare foto.
L'auto è in buonissime condizioni sia di carrozzeria che di interni e motore (km 60.000), insomma sembra tutto originale, senza graffi, ruggine, etc.
Qualcuno potrebbe dirmi dove reperire maggiori informazioni in merito al reale valore dell'auto? grazie.
 
Non so che cifra ti abbia chiesto il proprietario, anche perché la 33 per il momento non ha un gran valore commerciale. Ma dalla descrizione che hai fatto, sembra veramente tenuta bene, e con pochi km. Personalmente ti consiglierei di acquistarla, sia perché ha un gran bel motore, ed inoltre perché potrebbe recuperare valore commerciale per il futuro.
 
Non so che cifra ti abbia chiesto il proprietario, anche perché la 33 per il momento non ha un gran valore commerciale. Ma dalla descrizione che hai fatto, sembra veramente tenuta bene, e con pochi km. Personalmente ti consiglierei di acquistarla, sia perché ha un gran bel motore, ed inoltre perché potrebbe recuperare valore commerciale per il futuro.
Grazie per la risposta
L'auto è davvero ben messa (a meno di sorprese nascoste, ma non sembra). Per quanto riguarda la cifra richiesta, siamo sui 2000.
 
La cifra che ti ha richiesto direi che è veramente onesta. Ti consiglio di prenderla.
 
La cifra che ti ha richiesto direi che è veramente onesta. Ti consiglio di prenderla.

subitooooo

19822




al volo! che scherziamo con sotto il 1.7 QV....

prendila di corsa e poi falle un servizio fotografico.


sappi che dovrai metter mano al portafogli e procedere con la Manutenzione ordinaria e straordinaria.

Distribuzione

Filtri

Olio

tutti i fluidi

verificare giunti semiassi, braccetti, impianto frenante, gomme

e poi una volta su strada darai la paga a molte novelline dei giorni nostri:troll-dance:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao..mi aggiungo anch'io..è vero che le 33 al momento non hanno quasi valore commerciale,
non so forse tra un po' di anni ne avranno di più ma non tanto presto..però se modello e colore
ti piace prendila lo stesso, per un'auto a posto di carrozzeria e interni, con così pochi km,
e aggiungici con la motorizzazione 1.7 Q.V. (se si tratta della 1.7 a carburatori è la più
divertente da guidare ed è rara da trovare con pochi km, ma anche se fosse una delle prime
1.7 i.e., magari erroneamente battezzata Q.V., è sempre un gran bell'andare), il prezzo è OK..
tra l'altro se sedili e interni sono in buono stato i km il contachilometri dovrebbero essere
ancora il suo originale ed i km essere veri. In caso ne sentissi l'esigenza si può
anche installare il servosterzo (presente nelle serie successive) con poche modifiche.

Come ti hanno scritto potrebbero venir fuori altre spese (a partire da un tagliando
con "kit distribuzione" del motore, il libretto dice ogni 80.000km, ma il limite
più sicuro adottato da molti, specie se le cinghie hanno molti anni, è 60.000 km)
ma almeno parti da una base molto buona per non non dover fare grossi ripristini,
considera che partendo da un'auto tenuta meno bene di quella che hai trovato,
sistemare carrozzeria, particolari dell'interno, alzavetri, guarnizioni portiere, cielo abitacolo,
ventola riscaldamento, etc spesso costa anche più che metter mano alla meccanica..
in quei casi allora si i dubbi su un prezzo non poco più che simbolico bisogna farseli venire,
anche se si fosse appassionati del restauro fatto in gran parte da se e allora
le spese si riducono e in un certo senso non si conteggiano perchè è un hobby :decoccio:

Ps.: se il venditore è collaborativo potete tentare di iscriverla ASI prima di concludere
tutti i passaggi amministrativi e risparmiare una buona fetta, credo sui 400e, della tassa ITP,
per i dettagli della procedura vedi nella sezione apposita del forum ci sono discussioni a riguardo..
 
  • Like
Reactions: quadrifoglio72
Come ho già detto nei post precedenti, e come possessore di una 33, anche se come valore commerciale sia ancora basso, è un'auto d'acquistare subito. Inoltre Bob come hai detto anche tu il 1.7 16v, ha una reattività che ripaga alla grande.
 
Ciao, se è un '89 probabile si tratti del 1.7 8v carb Q.V. o il 1.7 8v i.e. (il 16v Q.V.compare
con la 3a serie che mi pare inizia proprio da fine 89, ma non ricordo se la 16v è uscita da
subito o qualche mese dopo le altre motorizzazioni),

i 1.7 8v sono motori molto divertenti, per alcuni aspetti personalmente ho una preferenza
per i motori 8v sulla 33, ma anche se si trattasse di un 16v (in effetti molto più moderno)
stiamo lo stesso parlando di un signor motore :D

Se la aquista..foto !!
biggrin.png
 
Si, credo che sia un 1.7 8v a carburatori, personalmente lo trovo molto più reattivo del 1.7 16v. Ma concordo anch'io che siano entrambi dei gran motori.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forte dei vostri incoraggiamenti, per i quali vi ringrazio, oggi sono andato a prendere visione diretta dell'auto.
Effettivamente, quanto assicuratomi nei contatti mail corrispondeva alla realtà: auto in ottime condizioni, forse solo con qualche Km in più, ma con carrozzeria veramente in ordine, interni perfetti, qualche piccolo particolare da rivedere.
Solo che oggi la serietà è diventata un optional. Non entro nei dettagli, ma il tutto è miseramente sfumato.
Io rimango ancora alla ricerca. Qualora ne avessi ancora bisogno, so a chi rivolgermi. Ancora grazie e alla prossima.