consiglio riparazione piccoli borli carrozzeria

radrob

Alfista principiante
19 Luglio 2006
90
1
9
124
ciao a tutti
vi scrivo per avere delle delucidazioni in merito alla riparazione di piccoli borli sulle portiere posteriori.. si tratta di segni minimi ma comunque visibili a macchina tirata a lucido..
maledette sportellate nei parcheggi!

sono infatti piccoli segni che mi son ritrovato dopo la sosta di 30 min in un centro commerciale

si tratta di qualche borletto da sportellata e di una strisciata molto lieve
..

appena le ho viste mi sono infuriato
poi con un po di pazienza ho tentato con un po di polish..
e ho recuperato la strisciata usando pasta abrasiva e poi pasta lucidante..
ora la vernice e' integra e lucida
purtroppo sono rimasti dei piccoli segni dove si e' borlata la carrozzeria

penso sia possibile semplicemente ribattere la lamiera
qualcuno ha esperienza in merito?
quanto puo' costare?
qualche carrozziere in milano da consigliare?
 
Contatta un riparatore di bolli da grandine: possono ripristinare perfettamente il borlo (come lo chiami tu).
Qualche anno fa ho speso circa 30 euro per un bollo.
 
Contatta un riparatore di bolli da grandine: possono ripristinare perfettamente il borlo (come lo chiami tu).
Qualche anno fa ho speso circa 30 euro per un bollo.
Sarà uno "slang" del luogo eheh. Comuque non puoi farci niente a meno ceh tu non vada da un tirabolli. Io devo far tirare su 4 bolli nella portiera di sinistra e me li fa a 130 euro... non saprei se sia tanto o no....
 
ciao tempo fà ho visto in tv, che vendevano un kit " fai da tè" per tirare su delle botte anche dipese dalla grandine, il tutto comprendeva una pistola con colla a caldo che con una spece di laverino tirava sù la botta!:confused: adesso io sono sempre molto scettico sulle cose vendute in tv, ma se qualcuno lo ha già provato e ci dice i risultati, magari tutti noi con una piccol spes possiamo evitare i 30 euri a botta:smiley_001:
 
si si propio quello, bisognerebbe sentire se qualcuno lo ha già provato, e se va bene, perchè il prezzo è basso! :confused::confused::confused:
 
Per quel che costa potrebbe valer la pena provarlo.
Qualche dubbio circa il principio di funzionamento ce l'ho: quella colla che si scioglie solo con l'alcool.....Boh!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdonatemi per il mio scetticismo,ma penso che possa funzionare per le ammaccature lievi senza alcuno "spigoletto"..lo stesso che si otterrebbe se si potesse arrivare nella parte di dietro della lamiera e premere..il che non da sempre i risultati sperati( per esperienza personale)..ma sarei lieto di essere smentito:D