Consiglio sostituzione pneumatico: solo uno? nuovo/usato?

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da ercapoccia, 7 Luglio 2008.

  1. Ciao ragazzi, devo sostituire un pneumatico sulla mia 147, monto le bridgestone re050 215/45 r17. Le gomme hanno 7300Km. Ho forato il pneumatico anteriore destro, ma rigonfiandolo per cercare il buco è uscita una bolla sulla spalla, quindi il pneumatico è da cambiare.
    Il mio dubbio ora è cosa mi conviene fare:
    - Ne cambio uno e faccio l'inversione?
    - Cambio la coppia all'anteriore e mi tengo una gomma di scorta?
    - Cerco un pneumatico usato?
    - altro

    Aspetto con ansia, vostri consigli...
     
  2. Sto caricando...


  3. Cambi entrambi le anteriori...perchè non si può andare con pneumatici diversi sullo stesso asse...vanno sempre tenuti uguali...e l'altro sano che rimane lo tieni come scorta appunto ;)
     
  4. #3 Max156GTA, 7 Luglio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2008
    Fai come ti dice Mauri se no ti resta l' anteriore sbilanciato: good . :
     
  5. cambia la coppia...anche a me e successa la stessa cosa ho cambiato la coppia anteriore ma dovro sostituire anche la posteriore... il retrotreno tiene meno dell'avantreno essendo gomme di diversa marca e disegno.
     
  6. sono d'aacordo con gli altri cambia entrambi gli anteriori e quella tienila di scorta
     
  7. esatto...cambia la coppia,fai l'inversione, e l'altro lo tieni di scorta
     
  8. Il mio gommista mi ha detto che visto lo stato delle gomme era sufficente cambiarne una e fare l'inversione. Meglio cosi...
     
  9. Allora era proprio nuova la gomma...meglio cosi quando si risparmia e' sempre meglio..poi di questi tempi!!!
     
  10. Sostituzione di un solo pneumatico

    Ciao a tutti ragazzi!
    Purtroppo oggi mattina mi è arrivata una telefonata mentre lavoravo da mia madre dicendomi che c'era una ruota bucata... quando sono andato a cambiarla ho visto che c'era la spalla distrutta prchè mia madre ci ha fatto qualche km:mad: di conseguenza l'ho dovuta cambiare! I copertoni che monta la mia 147 sono i Bridgestone Turanza er300 e sono: 195 60 r15 88v...Sono andato dal gommista di fiducia e giusto giusto non li aveva i miei stessi pneumatici e gli ho fatto mettere mettere un copertone che è molto simile però come battistrada cioè ha tagli simili.. il copertone è il DUNLOP SP Sport fastresponse sempre 195 60 r15 88v... siccome tra qualche anno devo cambiare i cerchi con i 17 pollici non mi sono posto il problema di girare per i gommisti del mio paese per cercare la stessa gomma.
    Volevo chiedervi se aver cambiato solo una gomma ( post destra ) mi farà perdere stabilità... attendo vostre risposte.. grazie!
     

    Files Allegati:

  11. Re: Sostituzione di un solo pneumatico

    Se ti fermano e si accorgono posson farti storie. Se la usi prevalentemente in città e a basse velocità non credo avrai grossi problemi di stabilità...viceversa il contrario. Poteva farti un forte sconto e cabiarti almeno anche quella sullo stesso asse...