Consiglio Stelvio 2019

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
4,071
4,262
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Altre Auto
Giulia spider 1600 - 1963
e poi niente! solo le manutenzioni ordinarie ogni 20.000 (olio e filtri.). il resto a consumo. freni, dischi e lavavetro.
adesso ne ha 155k. come nuova. a 100k ho fatto la distribuzione ma, a detta del meccanico, non presentava segni di usura alcuna.
(parlo della 210). una longeva e formidabile stradista. la uso tutti i giorni, scarsamente strapazzata, beneficia di un garage a temperatura costante. il tetto apribile? zitto e affidabilissimo. la batteria? quella originale. per cui voto 10 e lode. la cambierei solo per sfizio consumistico.
l'unica che potrebbe intrigarmi: la Lotus Eletre gialla. 600 km di autonomia e x ore per la ricarica lasciano comunque perplessi.
boh. per adesso W la Stelvia, modello Immensa.
NOOO 5,10 mt fatta in cina. naaaaa

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
555
389
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Se ti piace non ti preoccupare dei 160 cv. La coppia di 450 Nm e’ la stessa del 190 e la differenza si sente solo se tiri oltre i 3000, che nell uso normale succede poco.
Poi non hai il peso e L attrito del 4wd per cui consumi meno del 190 4 wd e paghi meno di bollo.
Se poi vuoi proprio andare di più la puoi mappare.
Insomma... parliamone... differenza prestazionale tra il 160, il 190 e il 210 ci sono eccome, non solo oltre i 3000 giri, regime che superare con un diesel ha poco senso (le differenze sonoforse menom marcate tra 190 e 210). E non è neanche vero che consumi meno perchè 160cv è poco per lo Stelvio. Meno cavalli non vogliono automaticamente dire meno consumi. Io ho 210 q4 e ho colleghi con 160 q2... consuma meno il mio e da molta più soddisfazione. Vero però che bollo, assicurazione e passaggio di proprietà sono meno cari

• Like
Reactions: clud

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
4,071
4,262
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
Altre Auto
Giulia spider 1600 - 1963
Insomma... parliamone... differenza prestazionale tra il 160, il 190 e il 210 ci sono eccome, non solo oltre i 3000 giri, regime che superare con un diesel ha poco senso (le differenze sonoforse menom marcate tra 190 e 210). E non è neanche vero che consumi meno perchè 160cv è poco per lo Stelvio. Meno cavalli non vogliono automaticamente dire meno consumi. Io ho 210 q4 e ho colleghi con 160 q2... consuma meno il mio e da molta più soddisfazione. Vero però che bollo, assicurazione e passaggio di proprietà sono meno cari
sono scelte dettate dalla fiscalità becera. il motore a gasolio nasce a 210 con 2100 cc. poi inizia il taglio e cucito: togli i duomi, togli la Q4..
la volevo ricca, bella, italiana, completa. non per me ma per rispetto al coraggio di chi ha permesso di fare un capolavoro.
un downsizing che è tanto down e poco sizing.
Grazie Sergio! l'ultimo vero atto di coraggio in tema di automotive. tutto il resto è aria fritta.
Hanno tolto il motore e tutti dietro a celebrare l'innovazione, la transizione ecologica delle balle: un branco di cerebrolesi.
a cominciare dalla triade che plasma la comunicazione collocando, nel silenzio assoluto, tre macchine virtuali in megalopoli deserte. e io mi domando fin dove possa arrivare il non sense. comunque, contento il popppolo fallito contenti tutti.
esattamente come l'esercito di Signore Pine che sta andando a votare 5 referendum di cui non capisce un tubo credendo di vedere i ladri e gli assassini finalmente in galera. macchè! se andrà bene nemmeno si raggiungerà il minimo legale per legittimare un consapevole orientamento, con spese e costi.
BUFFONI.

• Like
Reactions: ALFA perSempre

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
399
252
109
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Se ti piace non ti preoccupare dei 160 cv. La coppia di 450 Nm e’ la stessa del 190 e la differenza si sente solo se tiri oltre i 3000, che nell uso normale succede poco.
Poi non hai il peso e L attrito del 4wd per cui consumi meno del 190 4 wd e paghi meno di bollo.
Se poi vuoi proprio andare di più la puoi mappare.
Sentinio ho guidato la 160 rwd e la mia 190 rwdsi sente eccome la differenza.....in teoria la coppia è la stessa ma nei fatti col 160 per superare un auto che va a 140 devi schiacciare tutto in autostrada

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,070
6,160
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
I modelli meno potenti sono molto castrati in erogazione e su auto pesante e suv come Stelvio se vuoi un minimo di prestazioni ci vuole il 210 già ci vorrebbe un bel v6 3000 diesel come ha la concorrenza…

Caprone64

Alfista Intermedio
31 Marzo 2019
451
243
44
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel 210 cv
Altre Auto
Bmw 120d Msport
Andro' a farmi un giro domani, e vediamo che impressioni dara'....

In merito alle manutenzioni invece? Le spese piu' grosse, sarebbe la distribuzione a 100.000... e poi?
La distribuzione si fa 120k km

Rollo38

Super Alfista
19 Ottobre 2021
555
389
109
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
I modelli meno potenti sono molto castrati in erogazione e su auto pesante e suv come Stelvio se vuoi un minimo di prestazioni ci vuole il 210 già ci vorrebbe un bel v6 3000 diesel come ha la concorrenza…
Magari, sarebbe tanta roba

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente