Consiglio su acquisto Alfa 147

Discedio

Nuovo Alfista
30 Agosto 2013
10
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.5 V6 24V 138 Kw
Salve sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto di una 147 1.6 del 2003, l'auto in questione ha 160,000km la distribuzione è stata eseguita a 127,000 km, l'auto si presenta di carrozzeria in buone condizioni, gli interni sono pure buoni, monta cerchi da 17 con misura 215/45/17, l' auto e in vendita presso in commerciante, l'unicoproblema che ho riscontrato e rumore di cuscinetto all'interno del vano motore, e il condizionatore pare che non funziona,nella vaschetta dell'acqua non vedo nessun residuo di olio, il motore gira regolare, il prezzo e di 1,400€, a dimenticavo su i dischi ce una patina di ruggine, penso dovuto al fatto che sarà ferma da un po'. Cosa mi dite vale la pena, io non ho mai avuto un alfa non conosco le caratteristiche positive e negative. Vi ringrazio fin da adesso per le risposte.
 
Re: consiglio su acquisto.

ciao.beh,io direi di vedere che sistemino il condizionatore e vedano da cos'è causato quel rumore e allora si può anche fare...provala bene,frizione?giochi di braccetti,trapezi ecc...il punto debole è li.poi,controlla un po' tutto per bene.cos'è la 120 o 105 cv?la 120 ha un motore che tira bene,l'altra è uguale ma priva di variatore di fase,un po' più lenta.la cosa certa è che la 147 è un ottima auto,bellissima ed affidabile e il twinspark poi è un gran motore!
 
Re: consiglio su acquisto.

I dischi fanno la patina ruggine anche dopo 3 ore di pioggia ;) il rumore del cuscinetto con auto in moto da fermo è sulla distribuzione/ cinghia servizi... Occhio che se dovesse partire la cinghia servizi (ad esempio proprio x un cuscinetto o un tendicinghia a fine vita) 90/100 si va a ficcare sulla cinghia di distribuzione che salta = come se avessi rotto la distribuzione, valvole piegate e motore da rifare (che se non rifatto ad arte diventa una carretta).. Occhio al minimo al battitino del variatore di fase andato... Controlla bene se vedi oerdite sul cilindretto attuatore della frizione... Se questo ha il gommino imbrattato è da cambiare.. Non é una spesa grossa ma t lascia per strada! E possibilmente vedi se ha tagliandi regolari, in modo da sapere se l'auto veniva seguita correttamente o lasciata al suo destino..... I km son parecchi... Il.motore ts ne fa anche il doppio ma tutto sta nel come è stato utilizzato.... Se devi tenerla a lungo andrei su qualcosa di piu sicuro... Vabbe 1 anno di garanzia (spero te la dia il rivenditore....x legge) ma credimi la garanzia serve a ben poco... Tanto qualsiasi cosa si rompa è colpa tua poi... O colpa dell'usura.....
 
Re: consiglio su acquisto.

Grazie per le risposte, la macchina lo provata la frizione pare in buone condizioni, provata con la 5 marcia non slitta e sopra tutto non saltella, il problema al condizionatore e che quando premo il tasto di accensione non sento partire il compressore, per i braccetto e le sospensioni provata in strada di rumori strani non ne ho sentiti, purtroppo non sono sicuro ma mi pare la 120 cv, comunque domani mi informo, un ultima cosa quando metto in motto setto uno stridolio all'accensione, per il rumore del cuscinetto lo faro sistemare subito,Sicuramente la faro visionare da un amico meccanico prima di concludere, per il prezzo mi sembra onesto o posso tirare qual cosa?
 
Prova a tirare intorno ai 1500 euro gli spieghi di queste cose da sistemare anche perchè è una macchina difficile da vendere il benzina te lo dico per esperienza personale io ciò messo quasi 6 mesi per vendere la mia ed era veramente tenuta da dio :decoccio:
 
Stridolio all'accensione potrebbe essere il motorino d'avviamento..... Per il clima detto cosi possono essere relè da cambiare, ricarica da fare (senza gas dentro non parte il compressore) e alla peggio compressore andato.... Se ci aggiungiamo quel rumore in moto da cuscinetto su distribuzione/servizi..... Vacci attento molti sintomi per ora...informati davvero prima di buttare via anche soli 10 euro....
 
l'auto ha 10 anni,non si può pretendere sia priva di difettucci...il prezzo è buono,a meno di così cosa prendi?se merita prendila ma falla sistemare.il gas forse non sarà neanche mai stato caricato,lo stridolio,boh,bisognerebbe sentirlo ma può anche essere la cinghia servizi che slitta...di motore altri 10 anni minimo li fa di sicuro...i dischi e le pastiglie sono ok?ammortizzatori?ciao.
 
Ieri andato dal conc, il modello e un 105cv, unico proprietario, martedì la faccio provare al mio mecc. Credo che se il condizionatore funziona credo che la prendo, mi spaventanole gomme da 17 credo che costano non poco.
 
Ieri andato dal conc, il modello e un 105cv, unico proprietario, martedì la faccio provare al mio mecc. Credo che se il condizionatore funziona credo che la prendo, mi spaventanole gomme da 17 credo che costano non poco.

Beh dipende sempre dal.pneumatico che prendi ma per darti un'idea io le 225/45/17 Bridgestone potenza s001 le ho pagate 530 dal gommista. Con lo sconto però.. Le 215 verranno un filino meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I pneumatici montati sono al 80%, Per le gomme invernali si possono montare misure diverse da quelle estive.