consiglio su acquisto alfa 75

damianoalfista

Alfista principiante
4 Dicembre 2007
1,166
14
39
34
Fe
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2.0 t.spark asn
alfisti salve a tutti.....inizio cn il dire che l'alfa mi e sempre piaciuta fin da bambino,sara per il fatto che anche mio padre ha avuto delle alfaun alfetta td e una 164 ts.....ma veniamo a me 18 anni appena fatti la voglia di avere un alfa e scelgo la 156 jtd per i consumi(pur essendo fiat)e da li i problemi aveva chilometri scalati e motore trattato male ma molto male (90.000sul tacchimetro e 220.000 reali)dopo varie riparazioni la tragedia mi tagliano la strada e distruggo l'auto.....da qui sono al punto di partenza ora vorrei realizzare il mio sogno,farmi una vera alfa,l'ultima posteriore...avrete capito di cosa parlo........la 75 l'ultima vera alfa ne o trovata una versione indy rosso alfa completamente restaurata bellissima come nuova del 92 ed ad un prezzo abbordabile cn anche l'impianto a metano l'unica pecca sn i 260.000 chilometri anche se il proprietario mi assicura che il motore e stato completamente revisionato a me spaventano voi cosa ne dite consigliatemi io mi sn innamorato di quella macchina a un ruggito che mi fa battere il cuore mi affido a voi.....................grazie fratelli alfisti
 
Mahhh !!!!

quanto ti chiedono ???

Se l'hanno "restaurata " come dici l'avranno fatto pensando ad un futuro collezionistico e quindi se il lavoro è stato fatto VERAMENTE con quello spirito , il restauro va documentato con foto e fatture dei lavori fatti effettivamente !!!!

Anche se aveva 260.000 Km prima del restauro , ma è stata completamente smontata, riverniciata , ripristinati i punti corrosi, revisionato motore, cambio, differenziale, sospensioni, ecc...... così è un vero restauro !!!!!

Behh!!! allora se è così vai sul sicuro !!!

Se invece restauro vuol dire riverniciare solo l'esterno senza neanche smontare i vetri , lavare il motore e mettere 4 gomme nuove : allora lascia perdere !!!

Perchè non cerchi una Twin SparK , magari con aria condizionata oppure una 1.8 turbo ??
 
no come dicevo e stato fatto un restauro completo da un collezionista che ora nn riuscendo piu a tenere l'auto perche possiede svariati modelli e scarso spazio da via questa per 3000 euro a me sembra un affare
nn so se becco il bidone
 
Di sicuro se ha fatto un bel lavoro è un affare !!!!

L'impianto a metano vale almeno 800/900 EUR e poi se ha revisionato il motore e rifatto per bene la carrozzeria ha speso almeno 5000 EUR .....è un po stupidino se ora la da via a 3000 !!!

Comunque bisognerebbe vederla ......ma io azzardei .

Oggi con 3000 EUR cosa ci prendi ?? uno scooter e poi usato !!!!!

Non riesci a fare delle foto ??
 
mi sono accorto poi che siamo "vicini di casa " !!!!

Siamo vicini ...... io sono della prov. di AN ....

A Fermo nel 2001 ho comprato da un carrozziere il mio duetto 1750 del 1968 che vedi sotto .
 

Allegati

  • Copia (2) di PICT0216.JPG
    Copia (2) di PICT0216.JPG
    75.1 KB · Visualizzazioni: 346
quoto alla grande miclanci se il lavoro di restauro è fatto bene
ti prendi un gioiellino poi per 3000 euro io avevo un alfa 75 verde acqua
1,7 se non sbaglio con impianto a gas e motore rettificato quando accelleravi la macchina
sembrava una lamborghini aimè.....
regalata ad un cugino senza macchina neo patentato la distrutta in autostrada...
che peccato.:!!! cmq è un ottima macchina w le alfa
 
quoto alla grande miclanci se il lavoro di restauro è fatto bene
ti prendi un gioiellino poi per 3000 euro io avevo un alfa 75 verde acqua
1,7 se non sbaglio con impianto a gas e motore rettificato quando accelleravi la macchina
sembrava una lamborghini aimè.....
regalata ad un cugino senza macchina neo patentato la distrutta in autostrada...
che peccato.:!!! cmq è un ottima macchina w le alfa

La 75 era 1,6 o 1,8, il 1,7 venne montato solo sulla 155.


Per i 260.000km non preoccuparti eccessivamente: Se il motore parte a primo colpo e tira, allora puoi essere sicuro di non doverci mettere mano a breve termine. Se é stata davvero rinnuovata allora il cambio deve essere manovrabilissimo, altrimenti i dubbi sono legittimi. Dai un'occhiata anche qui!

ALFA 75
 
Ciao Damiano di dove sei, magari la andiamo a vedere insieme visto che sono anch'io marchigiano e ho avuto una 75 e ne cercavo una tempo fa ma ora ho sospeso per mancanza di spazio ma una mano ad un alfista la si da volentieri
 
bellissimo il duetto poi rosso mi piace molto......comunque io sono di fermo e come dicevo la macchina la restaurata completamente sembra nuova almeno per quello che vedo da fuori poi lunedi la vado a provare speriamo bene mi sn innamorato di questa macchina ma anche se a me dopo tutti questi lavori il prezzo sembra basso peccato che non o le foto lunedi le metto cosi mi dite se vi piace
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se riesce a documentare il restauro è un ottimo prezzo