Consiglio su acquisto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anaklukes

Nuovo Alfista
30 Maggio 2013
22
0
1
PA
Regione
Sicilia
Alfa
145
Motore
1.4 Twin Spark
Buonasera a tutti voi. Quasi sicuramente avrò toppato sezione ma onestamente girando non sapevo dove porre la domanda.
La questione vi sarà stata posta milioni di volte immagino però anche io vorrei qualche consiglio da chi sicuramente avrà più esperienza.
In pratica dovrei cambiare auto (vengo da una 145 1.4 TS del 1997) è la mia scelta era caduta su due modelli in particolare ovvero la 147 seconda serie e la 159; fanno parte di due segmenti diversi ovviamente ma dipenderà un pò sia dall'occasione che riuscirò a trovare sia dai consigli che riceverò, anche se ad oggi sono orientato (60%) per ricercare una 159 e non per esigenze particolari ma perchè mi piace parecchio. Ho escluso a priori la MiTo e la Giulietta perchè sono modelli che non amo. Vi dico subito che per la 147 sarei orientato sul JTDm 1.9 da 150 cv mentre per la 159 (sempre diesel) sono un pò piu' indeciso: si trovano molte 1.9 da 150 cv e pochissime 2.0 da 170 e qualche 2.4 da 200 cv. Devo dirvi che in molti mi hanno sconsigliato la 159 a prescindere dalla motorizzazione perchè la ritengono un'auto certamente molto stilosa ed elegante con ottimo handling ma non molto affidabile nelle annate che dovrebbero interessarmi (2005, 2006, 2007) e con prestazioni e consumi (cosa che mi interesserebbe) non esaltanti. Voi cosa potete consigliarmi o potete dirmi in generale sulle due auto che vi ho citato? Problemi, annate da preferire, motorizzazioni da scegliere o tutto ciò che possa indirizzarmi al meglio. Vi ringrazio in anticipo.
 
Per la 159 andrei sulle annate da aprile 2008 in poi, in quanto hanno giovato di un leggero restyling (riduzione del peso di 45kg, apertura del baule dal logo posteriore, sedili post. diversi....) riconoscibile anche dalla grafica dei numeri sulla strumentazione leggermente inclinati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.