COnsiglio su scelta sistema NAV/AUDIO

iz7auh

Alfista principiante
26 Dicembre 2008
59
1
6
Ta
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 JTD 150CV Distinctive
Ciao a tutti,
vorrei acquistare per la mia 159 SW Distinctive un sistema Audio/NAV da sostituire al sistema Audio dis erie, ma ho letto tante opinioni ma senza trovare una risposta ben esauriente su quanto ricerco, infatti vorrei acquistare un sistema NAV/AUDIO con possibilità di interfacciare il mio iPhone 4S per telefonare e per ascoltare le playlist in esse contenute, e poter continuare ad usare i comandi al volante.

Cosa mi consigliate?

Saluti e Auguri di Buona Pasqua a tutti!


Franky
 
ciao, visto la tua richiesta di interfacciarlo con iPhone, sento di consigliarti la Pioneer AppRadio, completamente gestita da iPhone... Non solo, gestisci l'iphone dalla radio, hai accesso a navigazione/rubrica/iPod tutto dal grande touch screen della radio, senza toccare il telefono... Inoltre molte funzioni tra le quali il pinch to zoom, e dovrebbero anche aver anche implementato i comandi vocali con Siri... Un ottimo prodotto con un prezzo abbordabile, parte dai 320 € esclusa istallazione... =) guarda qualche video su youtube oppure fai riferimento al sito ufficiale per renderti conto delle funzioni e della figosità di questa radio... =)
 
Sensazionale, mi ero sfuggito questo apparecchio ora mi documento, poi il costo irrisorio rispetto ai tanto da me visti.
Grazie del suggerimento, ma i comandi al volante posso comunque mantenerli usando una interfaccia phonocar?
 
ciao, visto la tua richiesta di interfacciarlo con iPhone, sento di consigliarti la Pioneer AppRadio, completamente gestita da iPhone... Non solo, gestisci l'iphone dalla radio, hai accesso a navigazione/rubrica/iPod tutto dal grande touch screen della radio, senza toccare il telefono... Inoltre molte funzioni tra le quali il pinch to zoom, e dovrebbero anche aver anche implementato i comandi vocali con Siri... Un ottimo prodotto con un prezzo abbordabile, parte dai 320 € esclusa istallazione... =) guarda qualche video su youtube oppure fai riferimento al sito ufficiale per renderti conto delle funzioni e della figosità di questa radio... =)

Rientrato dal Weekend Pasquale mi sono messo alla ricerca di informazioni a riguardo questa Pioneer AppRadio, devo dire che c'è molto materiale estero su Youtube, peccato che non sono bravo in inglese, ed ho intuito ciò che illustrano ma non di più, approfitto di questo Thread per porre qualche domanda, magari riusciamo a creare un post utile a chi, come me si avvicina a questo sistema.

Prima di tutto, vorrei capire se mentre usiamo il navigatore, è possibile ascoltare la radio oppure no, inoltre le classiche interfacce per mantenere i comandi al volante funzionano, tipo la Phonocar? Altra domanda che mi pongo, è se oltre al MotionX Drive è possibile usare altri navigatori tipo TomTom.

Insomma un pò di quesiti e speriamo di trovare qualcuno che ha avuto esperienze a riguardo, il prezzo è allettante con 300 euro si potrebe avere un sistema veramente avanzato se poi si ha un iPhome Jailbrek la cosa diventa ancora più interessante dato che con l'applicazione Display out si può proiettare sullo schermo qualsiasi cosa un video ma anche una finestra di safari etc


saluti
 
Ti rispondo subito...
Le interfacce phonocar ma anche le paser e le pioneer le puoi utilizzare...resto comunque una radio, è il sistema interno che cambia,,, così come puoi collegare subwoofer e retrocamere...
La radio la puoi ascoltare sia come radio online (gestita da iPhone) sia come radio normale, in quanto possiede il sintonizzatore am/fm.

Penso che con il jailbreak puoi usare qualsiasi navigatore, solo che, per esempio il Tom Tom, non avendo il supporto a display esterni, non hai possibilità di sfruttare lo schermo della radio per comandarlo....
Comunque ho provato il motion x e non è x niente male... Le mappe sono le stesse Navteq dei garmin.

Finissima è la appRadio di pioneer, un'applicazione che consente l'accesso ai dati multimediali che hai sul telefono, compreso libreria iPod e immagini...

L'ho provata x qualche giorno, e devo dire che è eccezionale...
Il Bluetooth è affidabile e i comandi vocali (siri) a patto di avere una buona pronuncia, funzionano egregiamente...

Occhio che a giugno dovrebbe uscire la seconda serie di questa radio.

Stay tuned.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Grazie della risposta, in effetti ho visto che al CES 2012 è stato presentato il nuovo modello il DA02 ed ora capisco il calo di prezzo del DA01, che da alcuni commenti in vari forum pare sia molto lento, poco reattivo, a questo punto attenderei un pochino, non sto trascurando il fatto di acquistare un CONNECT NAV usato su ebay o subito, ma ho paura che poi ho casini vari, non ho trovato una guida chiara come procedere all'installazione, una lista di ciò che serve per il corretto funzionamento, tanti pareri discordanti etc etc...


Saluti
Franky
 
CIao a tutti,
Continua la mia ricerca del prodotto che faccia al mio caso, non voglio citare il sito ove sto prendendo informazioni essendo commerciale, non vorrei infrangere le. Regole del forum, ma ho trovato un phonocar VM033 il cui costo è sotto i 500 euro ed ha ciò che cerco, ovvero connettività BT, iPhone, Navigazione, Divx etc conosce qualcuno questo prodotto?

Saluti
 
Di phonocar ne ho provato solo uno....non è male e ha tutto.... Solo la qualità costruttiva e il software lasciano un po' a desiderare... Ma forse quello che provai io, xk alcuni li ho visti anche con software accattivante...
I miei installatori ora stanno commercializzando un prodotto con S.O android, velocissimo e con tutto, ma davvero tutto, compresa la possibilità di collegare una chiavetta internet e navigare...è molto bello e lo schermo è chiaro... Non ricordo la marca dell'autoradio, peró il prezzo non era eccessivo per quello che offre il prodotto.... Se vuoi mi informo e ti faccio sapere al più presto. Eventualmente ti mando anche il contatto di uno dei ragazzi e ti senti con lui!


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Sicuramente ti riferisci al modello della Phonocar VM007 il cui costo è su 1100 euro, una bella bestiolina e poi avere l'android market na figata!!!!
Ma non è quello il mio intento, sto valutando l'acquisto di un Macrom M-DVD5562 che ha in se già il supporto iPhone oppure un Phonocar VM033 ma mi sto documentando bene se esso ha il supporto iPhone e se ricarica la batteria mentre è connesso, quest'ultimo ha una linea molto sobri pulita, con tastini sul lato sx del display e quindi un'ampiezza di 6,95" rispetto al macrom che è un 6,2" circa come l'originare connect, ormai sono focalizzato su questi modelli
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bene, ho deciso!
Prendo il Phonocar VM033, ecco in foto

phpThumb_generated_thumbnail.jpeg

ho deciso per questo dopo aver sentito phonocar, i quali mi hanno assicurato che collegherò iPhone4S direttamente alla presa USB sul retro e potrò ricaricare lo stesso, ascoltare musica ed anche fare lo screaming video! direi un prodotto al costo interessante completo....