Consiglio tappetini 75.. Moquette-velluto o moquette normale??

freebfra

Alfista principiante
28 Agosto 2013
159
23
19
45
Casale Litta
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
lo so, lo so.. non è propriamente un problema esistenziale.. ma ho trovato questo artigiano di brescia che mi sembra lavori molto bene.. e allora ho deciso di acquistare da lui i tappetini per la mia 75 twin spark, prima serie, grigio medio metallizato.

http://www.tapecar.it/qualità-moquette-bottoni-accessori/

mi ha garantito che può bordarli di arancione (come il cruscotto ;-)) e ricamare la scritta alfa romeo a lato. per il lavoro propone due soluzioni:

1. soluzione top: materiali "lusso", moquette-velluto "lusso", spessore 8mm, non necessita di battitacco, grigio antracite, fondo il gomma speciale, peso al mq: 2200 g prezzo 75 euro
2. soluzione compromesso qualità prezzo: moquette- vellutino, spessore 7mm, solo nero, necessita di battitacco, fondo in gomma normale, peso al mq 1700g. prezzo 68 euro.

la spesa non è certo usuale, ma mi rendo conto che i tappetini influiscono molto sulla sensazione estetica dell'abitacolo.. e potrei, per questa volta, vista anche la qualità e la conseguente durata maggiore, spendere quelle 20-30 euro in più..

voi quale soluzione scegliereste?

:decoccio:
 
io sceglierei la prima soluzione, indubbiamente sono più belli.... certo gli originali prevedevano il battitacco, però......
 
io sceglierei la prima soluzione, indubbiamente sono più belli.... certo gli originali prevedevano il battitacco, però......

Ciao Condor, alla fine ho, per ora sospeso l'acquisto. il tipo mi ha mandato una foto di come sarebbero venuti, ma mi sembravano una misura universale e dargli l'ok così su una foto non me la sono sentita. ho scovato un tappezziere auto a varese che fa sia interni che tappetini. lo contatterò anche per il cielo (devo rifarlo. è cotto). Poi in questi giorni, sono venuti fuori un po' di problemi alle sospensioni e adesso è di nuovo in officina. cigolava moltissimo, sia alle irregolarità stradali sia lo sterzo. il meccanico l'ha provata e ha detto che i due cigolii sono collegati. già che c'ero gliel'ho lasciata per tutta la settimana, così ci lavora con calma, le controlla, (forse le cambierà..), cambiamo gli ammortizzatori, i gommini, metto su l'autoradio, le casse e altre cosette (tipo la cuffia del cambio) che dovevo fare.. per gli ammortizzatori pensavo ai kayaba a gas, anche se lui mi ha detto che sono piuttosto duretti (quindi buche più forti, ma più tenuta).. tu consiglieresti qualcos'altro?

A proposito di ricambi ho scovato questi, con tanto di catalogo in pdf con TUTTE le parti di meccanica, motore, carrozzeria e interni. che ne pensate?

Alfa Service | Home
 
Ciao Freebfra, hai fatto bene a non comprarli a mezzo foto, sono prodotti che bisogna vedere di persona.
Per quanto riguarda gli ammortizzatori personalmente preferisco gli originali, dopodiché se proprio vuoi qualcosa di più puoi montare i blisten, non vanno male e irrigidiscono un po' l'auto. Logicamente per fare un lavoro ben fatto dovresti anche cambiare i gommini con i powerflex, quelli effettivamente migliorano la manovrabilità dell'auto.
Per un uso stradale i componenti originali vanno più che bene, la 75 è un'auto che tiene alla grande senza nessun problema. Diciamo che modificare gli ammortizzatori, molle ecc. è più una cosa per noi stessi che per l'auto.
Comunque se proprio vuoi metti i blisten, molle eibach e powerflex, indubbiamente è più reattiva e quindi ti diverti di più!.... se invece vuoi farla da gara allora modifica anche l'incidenza, due mezze rondelle per parte e vedrai come si aggrappa alla strada l'anteriore...... il posteriore invece lascia che parta.... se no perdi il divertimento!
 
Ritirata ieri: alla fine ho messo i kayaba doppio tubo a gas, cambiato le sospensioni e le testine, la pompa del servofreno, le pastiglie e i tubicini dei freni.. devo dire che le sospensioni ora sono perfette, in curva è incollata. in questi giorni poi finisco i pannelli per i diffusori posteriori (marca: diesis da 100w) e monto finalmente l'autoradio (alpine), dopodiché il cielo e i tappetini.. e sarà completamente a posto!
 
bravo, una bella sistematina e cosi poi ti diverti come si deve!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi cerchiamo di non scivolare OT qui parliamo di TAPPETINI... grazie :decoccio: