Consiglio termostato - jtd

Xav83

Alfista principiante
25 Maggio 2008
48
1
6
CZ
Regione
Calabria
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti dovrei sostituire il termostato alla mia alfa 145 1.9 JTD e sono indeciso :confused: sulla marca da scegliere tra BEHR, WARMEC O VALEO.... (oppure termostati di altre marche se qualcuno ne conosce altri).... Spero in un vostro aiuto.... Grazie

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.​
 
Re: Consiglio termostato

Io ho sempre acquistato termostati originali e tutti quanti (2) erano nell'imballo Alfa Romeo ma in realtà marchiati Behr...;)
Finchè hanno funzionato andavano molto bene, la durata che ho constatato io è di circa 60.000 km che per me equvalgono a circa 4 anni...:confused:
 
Re: Consiglio termostato

Io ho sempre acquistato termostati originali e tutti quanti (2) erano nell'imballo Alfa Romeo ma in realtà marchiati Behr...;)
Finchè hanno funzionato andavano molto bene, la durata che ho constatato io è di circa 60.000 km che per me equvalgono a circa 4 anni...:confused:

quidi mi conviene prenderlo della Behr che è identico a quello originale..;). Ti ringrazio mi sei stato di aiuto...:decoccio:
 
Re: Consiglio termostato

Esatto....appena cambiato anche il mio originale Alfa quindi se non erro è marchiato Behr...
Perfetto, impeccabile...
 
Consiglio termostato

salve o un problema cn la mia alfa 145 2.0 td la temperatura si innalza poi scende di colpo poi si rialza le ventole nn att e si e accesa una volta la fatidica spia rossa poi si e spenta ma la temp e rimasta alta cosa succ???? o bruciato la testata mi affido a voi....
 
Ultima modifica:
Re: Consiglio termostato

Ciao Salvo.
Ti invito a scrivere in modo comprensibile, usando le punteggiatura.
Non ho capito se hai bruciato la testata o se vuoi saperlo da noi.
Ma ti chiedo. Hai controllato di avere acqua nell'impianto?
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio termostato

effettivamente non ho ben compreso nemmeno io il problema.. ho cercato di interpretare:

penso domandi come mai la temperatura di non so che (acqua/olio?) si innalza e si abbassa repetinamente;

le ventole non riesco a decifrare;

e si è accesa una spia fatidica ma non specificata..

per la testata penso si riferisse alla guarnizione di testa ma non so se è una domanda o un'affermazione.. (penso la prima..)

Io ci ho provato.. :D

Lamps

Alfarules!