Consiglio termostato - jtd

Xav83

Alfista principiante
25 Maggio 2008
48
0
6
CZ
Regione
Calabria
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti dovrei sostituire il termostato alla mia alfa 145 1.9 JTD e sono indeciso :confused: sulla marca da scegliere tra BEHR, WARMEC O VALEO.... (oppure termostati di altre marche se qualcuno ne conosce altri).... Spero in un vostro aiuto.... Grazie

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.​

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,404
3,112
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Re: Consiglio termostato

Io ho sempre acquistato termostati originali e tutti quanti (2) erano nell'imballo Alfa Romeo ma in realtà marchiati Behr...;)
Finchè hanno funzionato andavano molto bene, la durata che ho constatato io è di circa 60.000 km che per me equvalgono a circa 4 anni...:confused:

Xav83

Alfista principiante
25 Maggio 2008
48
0
6
CZ
Regione
Calabria
Motore
1.9 JTD

Io ho sempre acquistato termostati originali e tutti quanti (2) erano nell'imballo Alfa Romeo ma in realtà marchiati Behr...;)
Finchè hanno funzionato andavano molto bene, la durata che ho constatato io è di circa 60.000 km che per me equvalgono a circa 4 anni...:confused:

quidi mi conviene prenderlo della Behr che è identico a quello originale..;). Ti ringrazio mi sei stato di aiuto...:decoccio:

ABBO'S

Alfista principiante
27 Gennaio 2008
49
3
9
31
BG
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm

Esatto....appena cambiato anche il mio originale Alfa quindi se non erro è marchiato Behr...
Perfetto, impeccabile...

salvo goku

Nuovo Alfista
1 Aprile 2009
1
0
1
br
Regione
Puglia
Motore
2.0 td
Consiglio termostato

salve o un problema cn la mia alfa 145 2.0 td la temperatura si innalza poi scende di colpo poi si rialza le ventole nn att e si e accesa una volta la fatidica spia rossa poi si e spenta ma la temp e rimasta alta cosa succ???? o bruciato la testata mi affido a voi....

Ultima modifica:

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,120
359
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv

Ciao Salvo.
Ti invito a scrivere in modo comprensibile, usando le punteggiatura.
Non ho capito se hai bruciato la testata o se vuoi saperlo da noi.
Ma ti chiedo. Hai controllato di avere acqua nell'impianto?
Ciao

alfarules

Alfista principiante
5 Novembre 2008
164
5
19
33
BS
Regione
Lombardia
Alfa
155
Motore
2.0 TS 150 CV

effettivamente non ho ben compreso nemmeno io il problema.. ho cercato di interpretare:

penso domandi come mai la temperatura di non so che (acqua/olio?) si innalza e si abbassa repetinamente;

le ventole non riesco a decifrare;

e si è accesa una spia fatidica ma non specificata..

per la testata penso si riferisse alla guarnizione di testa ma non so se è una domanda o un'affermazione.. (penso la prima..)

Io ci ho provato.. :D

Lamps

Alfarules!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente