2.0 Benzina Stelvio Consumi - 2.0 tb 280cv - Q4 - AT8

Aspetta, rileggendo il tuo messaggio vedo che parli di ultima tacca orizzontale. Per me quella orizzontale non è nemmeno una tacca...io parlavo dell’ultima verticale. Quella orizzontale accanto alla E credo serva solo a dire che hai proprio finito il carburante e l’auto sta per spegnersi!
 
non sono sicuro di quello che dici... quindi praticamente sia l'ultima orizzontale che la prima in alto sempre orizzontale a cosa servono?
 
Image1522646512.321458.jpg

Dal LUM mi pare che la tacca verticale diventi rossa. A quel punto diventa rossa anche quella orizzontale in basso, ma escluderei che quella tacca e la sua gemella in alto servano a rappresentare la quantità di carburante presente nel serbatoio, perchè quella in alto non si spegne mai. In pratica ogni spia verticale rappresenta un ottavo di serbatoio. Le due orizzontali non rappresentano nulla, ma quella inferiore diventa rossa per segnalare che si sta per rimanere senza carburante.
Comunque i casi sono due: o io ho la Stelvio di Paperinik col serbatoio maggiorato o abbiamo tutti un serbatoio più grande del dichiarato.
Escludo la disonestà del distributore perchè non è la prima volta che mi entra più benzina di quanto mi aspettassi (e mi è accaduto da diversi distributori, anche se tendenzialmente sempre ENI)
 
  • Like
Reactions: Delfino87
IMG_0903.JPG

Ecco quello che intendevo. Qui si vede che la tacca orizzontale alta rimane accesa anche a serbatoio non pieno.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Resta comunque un grosso punto di domanda su come sia stato possibile che hai rifornito quasi 64L di carburante considerando che avevi ancora 1 tacca e che la capacità del serbatoio dovrebbe essere di 64L totali...

Nessuno ha un'idea? o_O
 
  • Like
Reactions: pisilio
Secondo me il distributore ha qualcosa da spiegare.....una volta mi era successa una cosa analoga con Giulietta.....chiesi spiegazione al gestore il quale si giustificò in modo sommario e molto imbarazzato......
 
Secondo me il distributore ha qualcosa da spiegare.....una volta mi era successa una cosa analoga con Giulietta.....chiesi spiegazione al gestore il quale si giustificò in modo sommario e molto imbarazzato......

La prima volta che mi sono entrati 62 litri, senza nemmeno riempire fino all’orlo l’ho pensato anch’io, peró tre volte in luoghi diversi mi pare difficile...vorrebbe dire che becco tutti i distributori Eni disonesti in mezza Italia!
 
  • Like
Reactions: pisilio
Starnuto....e non ho il coraggio di usare un panno per ripulirlo perchè so che è a forte rischio di graffi:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l'altro giorno con l'ultima tacca rossa accesa ho fatto il pieno e mi sono entrati 61L, direi che ci sta!