2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Quoto Weneto: Sui 4 anelli che sto per salutare, CDB 17 circa, reale pieno/pieno 15,8-15,9. Anch'io sono talmente pignolo che ho verificato con il GPS anche l'attendibilità del contachilometri. Almeno quello è preciso :D (su altre auto ho avuto scarti anche del 5% e a quel punto anche il pieno/pieno diventa meno attendibile se la percorrenza chilometrica non corrisponde a realtà...). Spero di potervi aggiornare presto anch'io con la mia 180CV ;)
 
  • Like
Reactions: weneto e pisilio
Devo dire che in circa 18000 km con la Giulia 180 CV Diesel AT8, i consumi appaiono stabilizzati. La media,sia mia che di altri, si è attestata intorno ai 16 km/ lt, ma dipende molto dal tipo di percorso. Se si fa tanta autostrada (o statale, con velocità più basse), il consumo migliora notevolmente. Lo Stelvio, naturalmente, consumerà di più. Ho fatto varie prove pieno-pieno, devo dire che il cdb della Giulia, quindi anche per Stelvio sarà così, è molto preciso, si discosta al massimo di 0,5 km/lt dalla realtà..
2.2 Diesel - 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]
 
  • Like
Reactions: pisilio
Posso confermare gli 0,5 km/l di differenza tra cb e calcolo, come dal mio primo pst sull'argomento.
16 km/l sono un risultato congruo, non eccellente ma buono, direi che fa ben sperare per Stelvio.
A naso la mia 210 anche a sto giro non si staccherà dai 13. Domani vedremo.
 
weneto visto che ho scoperto solo adesso che bazzichiamo le stesse zone ti dico che io sui 70km che faccio tutti i giorni dalla val di susa a bra (tratto A32, tang TO, SS20, carmagnola, sommariva, bra) con la Giulietta 105cv faccio 19-20 km/l, secondo te con la Stelvio 180cv cosa farò? 15-16km/l?
 
Secondo me 15-16 sono ottimistici, ma come dicevo io con la mia ho fatto una media di 13.2, quando gli altri hanno effettivamente fatto, pare, circa 15 km/l.

Come dicevo a mio avviso le differenze di consumo tra il 180 ed il 210 saranno trascurabili, quindi direi che se guidi come me difficilmente andrai oltre i 12-13 (ora ho fatto i 13 ma la sto guidando con tranquillità, rispetto pure i limiti, a volte), se invece sai guidare meglio di me i 15 credo saranno alla tua portata.

Aggiornamento: secondo pieno: 12.4 km/l.
La mia consuma tanto, più della Volvo XC60 con il 5 cilindri 2400 da 215 cv e cambio automatico a 6 marce...e 2 quintali in più.
Male.
 
Ultima modifica:
Posso confermare gli 0,5 km/l di differenza tra cb e calcolo, come dal mio primo pst sull'argomento.
16 km/l sono un risultato congruo, non eccellente ma buono, direi che fa ben sperare per Stelvio.
A naso la mia 210 anche a sto giro non si staccherà dai 13. Domani vedremo.
In riferimento alla Giulia, la media riportata, è abbastanza buona. Mi sono lasciato un margine di sicurezza per non esagerare, la media probabilmente sta più sui 16,4-16,5 km/lt. Per quanto mi riguarda, però, con la maggior parte della percorrenza che possiamo considerare pressoché urbana, con media peggiorata in questo periodo di gran caldo e grande sforzo del climatizzatore. Se hai dato un'occhiata al link del topic dei consumi Giulia 180 CV, avrai visto l'ultima foto che ho postato. In 500 km fatti tra autostrada a 140 km/h e superstrada + statale con medie molto più basse, fino ad una media complessiva di 77km/h, il dato del cdb è 19,1 km/lt. Non sarà proprio reale ma almeno 18,5 li ha fatti. Considerando il peso maggiore dello Stelvio e l'altezza della vettura, per il percorso di pisilio ipotizzerei un consumo tra i 16,5-17 km/lt. Speriamo che gli arrivi al più presto, così vedremo quanto avrò sgarrato...:)
 
  • Like
Reactions: pisilio
20170727_201538.jpg


Ciao a tutti,
Ecco la mia Stelvio, presa esattamente venerdì.
La Stelvio dalla concessionaria era a secco e ho voluto fare subito un piccolo confronto con la mia auto precedente( range rover evoque 2.2 150 cv).
Ho fatto 30 euro di diesel.
Con la evoque facevo 240 km in città con una media di 9,9 lt/ 100 km.
Con la Stelvio ne ho già fatti 300 e mi segnala che ne posso fare ancora 160 km,con un consumo solo cittadino
di 6,2 l/100 km. Siamo quasi al doppio dei km che facevo con la evoque.
Probabilmente in autostrada si assesta anche sui 5,5 lt/ 100 km.
Ne sono davvero entusiasta.
2.2 180 cv, executive
Aggiornerò più avanti il post
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella molto bella la tua Stelvio.....quelle pinze rosse poi donano molto sul colore nero e su quel cerchio!
Perché non ce la presenti meglio mettendo più foto nel garage?
Per i consumi....bene! Apparentemente meglio del 210cv ma è presto dirlo.....la tua è RWD o Q4? Se ti va riporta i dati quando farai un pieno intero nel post che avevo creato tempo fa sempre in questa sezione.....
 
  • Like
Reactions: diarma e VURT