2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Ciao benvenuto! Complimeti per il tuo Stelvio, molto bello. Anche la mia Giulia mi ha sorpreso molto per i bassi consumi ed il merito non è solo del motore molto performante, ma anche del peso ridotto e distribuito al 50% all'avantreno e retrotreno e dell'ottima arodinamica
 
  • Like
Reactions: pisilio
Bella molto bella la tua Stelvio.....quelle pinze rosse poi donano molto sul colore nero e su quel cerchio!
Perché non ce la presenti meglio mettendo più foto nel garage?
Per i consumi....bene! Apparentemente meglio del 210cv ma è presto dirlo.....la tua è RWD o Q4? Se ti va riporta i dati quando farai un pieno intero nel post che avevo creato tempo fa sempre in questa sezione.....
Certo. Ora con calma farò foto e aggiornerò i consumi.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Le mie prime impressioni sui consumi sono meno ottimistiche (180Cv RWD): ieri sera ho percorso il tragitto da casa mia a Livorno (41Km circa) percorrendo per l'80% strade provinciali e per il restante 20% attraversando paesi o percorrendo il centro della città: ho voluto provare due configurazioni diverse all'andata e al ritorno: all'andata automatico e selettore dna su N, guida direi rilassata. Al ritorno selettore DNA su A e cambio sequenziale manuale.
Risultati (da CDB): 17,7Km/l all'andata, 16Km/l al ritorno. Oltre alla perplessità sullla A (Advanced Efficiency) che anche se utilizzata con sequenziale manuale (comunque trattato in guanti bianchi) ha registrato consumi più elevati rispetto alla N (Natural), con i vecchi 4 anelli a 2WD percorrevo lo stesso tragitto con consumi di 20-21Km/l mantenendo un'andatura tranquillissima come quella di ieri sera. (Ovviamente va considerato il fatto che il motore della mia Stelvio ha 250Km :D).
Domani WE di montagna... vi saprò dire di più ;)
 
  • Like
Reactions: Confucio75
Ahi ahi ahi......non mi dai buone notizie..... :eek:
 
Ovviamente devo aggiungere che mi sono divertito molto più alla guida e poi siamo in rodaggio sia io che la Stelvio ;)
 
  • Like
Reactions: pisilio
col colate che minimo per i primi 5000 km ma il motore prima dei 20/30 mila km non si assesta come consumi si perdono anche 3/4 km/l
 
col colate che minimo per i primi 5000 km ma il motore prima dei 20/30 mila km non si assesta come consumi si perdono anche 3/4 km/l
Sì, infatti sono tranquillo e nel frattempo mi diverto da pazzi!:p
 
I consumi non sono male per una Suv sportiva di quelle dimensioni e con così pochi km.
Per curiosità, fabryvet, che 4 anelli avevi, berlina o suv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto