2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Aggiornamento consumi al superamento dei 2500Km:
Prima considerazione: durante la settimana l'auto la guida praticamente mia moglie famosa per la sua guida "rapinosa":D
Seconda considerazione: sperimentando il manettino DNA concludo che a parità di stile di guida (ovviamente sono necessari sedativi in D), i consumi sono pressoché sovrapponibili nel misto quotidiano. Diverso ovviamente il discorso superstrada/autostrada dove la A fa la differenza.
Conclusione: durante il WE (senza fretta ma divertendomi un po'), riesco a mantenere il CBD attorno ai 15,5-16Km/l (più extraurbane che urbane). Il WE successivo, dopo 5 giorni di guida di mia moglie (poi non mi chiedete perché non ho preso il 210Cv :p), me la ritrovo con 14,5-14,6 e questa altalena si ripete con imbarazzante costanza:rolleyes:
 
Ultimo pieno: 15.4km/l alla pompa (da cdb 16.6km/l). Metà pieno senza risparmio, l'altra metà con molta attenzione e molta guida da nonno
 
Ultimo pieno: 15.4km/l alla pompa (da cdb 16.6km/l). Metà pieno senza risparmio, l'altra metà con molta attenzione e molta guida da nonno
Segnalo 2 cose:

1 - Ti odio fortissimamente per quanto poco hai consumato

2 - Anche il tuo CdB è piuttosto generoso.
 
  • Like
Reactions: pisilio
Segnalo 2 cose:

1 - Ti odio fortissimamente per quanto poco hai consumato

2 - Anche il tuo CdB è piuttosto generoso.
Si vabbè ma non è una vita sostenibile......mezzo pieno stile nonno non lo reggo più.....
 
Si vabbè ma non è una vita sostenibile......mezzo pieno stile nonno non lo reggo più.....

Infatti.... io sto patteggiando con la mia Stelvio per un 14,5 (reale) con guida libera :D. ma i conti si fanno dopo i 10.000Km ;)
 
Ultimo pieno in miglioramento: 16.6km/l alla pompa contro 17.6km/l del cdb......
Ora mi sa che weneto mi odierà ancora di più! :cool::p
Penso però sia sostanzialmente il miglior risultato ottenibile da questa macchina: guida tranquilla, 40% autostrada 50% extraurbano 10% urbano
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ultimo pieno in miglioramento: 16.6km/l alla pompa contro 17.6km/l del cdb......
Ora mi sa che weneto mi odierà ancora di più! :cool::p
Penso però sia sostanzialmente il miglior risultato ottenibile da questa macchina: guida tranquilla, 40% autostrada 50% extraurbano 10% urbano
weneto è recidivo cronico. tu pero crei degli standard da capogiro: e sai cosa succederà? che weneto ti chiederà di scambiare la macchina per fargli migliorare le medie!
 
  • Like
Reactions: pisilio