2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Scusate se pongo una domanda che a qualcuno può sembrare banale, ma quando mi arriverà l'auto mi eviterà di fare danni. Posso cambiare il dna anche in marcia o devo selezionare una delle tre posizioni da fermo? La stessa perplessità sul cambio con le palette: posso cambiare marcia mentre sono su drive o devo prima mettere la leva su manuale? Ringrazio
scusate ma il libretto istruzioni dice che da D non si deve passare mai in A in un colpo solo, se non prima mettere N

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
Ho fatto 2000 km in 2 giorni (andata e ritorno a Parigi), praticamente tutta autostrada con velocita' da 130 a 160 km/h, usando spesso il cruise e il computer di bordo mi ha dato 7.2l per 100km che equivale a 13.8 km con un litro !
Grandiosa!
Ovviamente l'autostrada a velocita' (quasi costante) e' il percorso che fa consumare meno ma devo dire che il 210cv e' molto parca.
Ora speriamo che quello che ho risparmiato in carburante non mi arrivi in velox, perche' in francia ho visto un paio di flash :-(
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ho fatto 2000 km in 2 giorni (andata e ritorno a Parigi), praticamente tutta autostrada con velocita' da 130 a 160 km/h, usando spesso il cruise e il computer di bordo mi ha dato 7.2l per 100km che equivale a 13.8 km con un litro !
Grandiosa!
Ovviamente l'autostrada a velocita' (quasi costante) e' il percorso che fa consumare meno ma devo dire che il 210cv e' molto parca.
Ora speriamo che quello che ho risparmiato in carburante non mi arrivi in velox, perche' in francia ho visto un paio di flash :-(
Non c'è vacanza senza foto ricordo!
 
Io ho fatto la media di due pieni, il computer di bordo mi da 14 km/l, facendo i calcoli litri/km percorsi realmente mi da 13 km/l. Utilizzo misto e selettore DNA quasi sempre in N, qualche volta in D. La posizione A secondo me non ha proprio senso su un' auto così.
 
  • Like
Reactions: dnlbet
Ma io non ho mica capito qual'è la capacità del serbatoio delle nostre.....sul LUM ci sono 2 capacità a seconda dei mercati......sono più o meno di 60 litri?
 
Credo di si, quando me l' hanno consegnata era quasi a secco ed ho fatto 56 litri.
 
Io oggi ne ho fatti 50.....in consegna c'erano 2 tacche del serbatoio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
propongo un quesito: impostate il cruise in modo da avere in 8 marcia il regime di coppia massima a 1750 giri. controllate la velocità ottenuta e i relativi consumi istantanei.