2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

propongo un quesito: impostate il cruise in modo da avere in 8 marcia il regime di coppia massima a 1750 giri. controllate la velocità ottenuta e i relativi consumi istantanei.
da li' in poi è tutto grasso.
 
Agevolo ultimo calcolo pieno-pieno: 12.34 km/l.
Il CdB indicava 13.2 km/l, ero quasi contento.

Inizio a capire perché molte consumino poco...
 
Ergo tutta sta differenza tra Diesel e benzina proprio non c'è...
 
Agevolo ultimo calcolo pieno-pieno: 12.34 km/l.
Il CdB indicava 13.2 km/l, ero quasi contento.

Inizio a capire perché molte consumino poco...
Io rido poco adesso visto che anche la mia è moderatamente ubriaca.....in città da cdb 10.5km/l senza strafare.....meno male che nella vita di tutti i giorni faccio poca città!
 
Io rido poco adesso visto che anche la mia è moderatamente ubriaca.....in città da cdb 10.5km/l senza strafare.....meno male che nella vita di tutti i giorni faccio poca città!
...se il CdB è preciso quanto il mio...
Strano che con i primi pieno fosse preciso, questo è il primo che ha sballato...vedremo...
 
Calcolato da pieno a pieno 10 al litro secchi (60lt per 600Km)....utilizzo normale (cerco di trattenermi dal mettere in D.....ma non è facile:p)
 
Pisi non ti lamentare dei 10.5 km/l in cittá!
Io con la Giulietta diesel 120 cv "di cortesia" ho fatto 10.2 l/100 km su percorso urbano/GRA e poco extraurbano...erano i giorni di riapertura delle scuole. Quando ho ripreso stelvio in quelle condizioni ho fatto 5 al litro....meno male che nel mentre la follia urbana è leggermente diminuita e io comunque viaggio poco in città[emoji33]
 
  • Like
Reactions: pisilio
710 km totali percorsi con un consumo medio di 7.0l/100 km. da fonte CB. tracciati misti, un po' di tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
delle due l'una : o il tuo CB mente spudoratamente sapendo di mentire, o la mia ha il serbatoio bucato :eek: