2.2 Diesel Consumi 2.2 MJET 210Cv

Noi ti preferiamo attorno ai 70! :D;)
 
Beh, vi ho presi in parola, galvanizzato dall'eccelso risultato dell'andata mi son concesso un ritorno più sereno, e son tornato sui miei 70...sono come Trump, l'ambiente mi fa una pippa... :D:D:D
 
  • Like
Reactions: fabryvet e pisilio
Ogni tanto butto lì un conticino.
Ultimo pieno : 12.44 km/l.
CdB stranamente corretto : 12.4 km/l.
 
Perchè stranamente?? io lo sempre trovato preciso. Molto dipende da come rifai il pieno la seconda volta, cioè se ne metti poco di più o poco di meno rispetto al precedente rifornimento. per verificare se il cdb è corretto bisognerebbe inserire la stessa identica quantità di carburante del rifornimento precedente, ma per farlo c'è solo un modo: riempire fino all'orlo.
 
Io riempiendo fino all'orlo trovo differenze del 7-8% :(
 
  • Like
Reactions: weneto
Perchè stranamente?? io lo sempre trovato preciso. Molto dipende da come rifai il pieno la seconda volta, cioè se ne metti poco di più o poco di meno rispetto al precedente rifornimento. per verificare se il cdb è corretto bisognerebbe inserire la stessa identica quantità di carburante del rifornimento precedente, ma per farlo c'è solo un modo: riempire fino all'orlo.
Il mio non è mai stato corretto, e sono molto attento nello riempire sempre nello stesso modo, quasi da maniaco compulsivo (scatto della pistola, 5 secondi di attesa, di nuovo fino allo scatto).
A sto giro è stato stranamente preciso.
Fidati che di solito sono tutt'altro che precisi, se lo trovi preciso è più probabile che a sbagliare sia tu.... :D:D:D:D
 
Io invece qualunque cifra sia smollo al primo scatto.......credo in questo modo di caricare il serbatoio sempre con gli stessi litri.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo. Anch io sono maniaco del rabbocco e del consumo e trovo un 3-5% di differenza sempre ... comunque margine di errore inferiore a Mercedes Range Rover e BMW avute prima ..
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e weneto