Consumi Alfa 147 1.9 115cv Eccessivi!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

antoooc

Nuovo Alfista
18 Giugno 2010
11
0
1
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 115 cv
Salve ragazzio ho una 147 1.9 jtd 115cv.
proprio ieri ho voluto fare un po' di prove per vedere i consumi. ebbene con 10l ho fatto soli 92 km di cui 5 in citta' e il resto in autostrada con una guida da nonnetto a 120 km/h...
mi chiedo come sia possibile cio'? da cosa potrebbe dipendere?
 
effettivamente sono pochi...io con una guida sportiva facevo i 13/14....andando tranquillo 16/17.
per capire cosa può essere bisogna considerare tutto.....servono più informazioni!!!
-la fumosità di scarico è normale?
-quanti km ha l'auto?
-l'erogazione del motore è lineare o presenta dei buchi?
-le prestazioni come sono?
-il rumore com'è?normale o decisamente amplificato tipo "trattore"?!?!?in accelerazione senti dei soffi o cose del genere?
rispondi a queste domande e sarà più facile darti dei consigli!!!!
 
effettivamente sono pochi...io con una guida sportiva facevo i 13/14....andando tranquillo 16/17.
per capire cosa può essere bisogna considerare tutto.....servono più informazioni!!!
-la fumosità di scarico è normale?
-quanti km ha l'auto?
-l'erogazione del motore è lineare o presenta dei buchi?
-le prestazioni come sono?
-il rumore com'è?normale o decisamente amplificato tipo "trattore"?!?!?in accelerazione senti dei soffi o cose del genere?
rispondi a queste domande e sarà più facile darti dei consigli!!!!
ciao... grazie per la risposta.
allora:
la fumosita' dello scarico non e' eccessiva... direi nella norma, anzi ho visto 147 fumare molto di piu';
l'erogazione del motore e' lineare, tranne che a volte intorno ai 2.900 giri ha come un vuoto;
il rumore a freddo e' poco poco piu' amplificato ma poi a caldo si stabilizza, ma comunque non e' proprio come un trattore;
l'auto ha 178.000 km,
in accellerazione si sente solo il rumore della turbina i tubi ic sono ok.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A tagliandi come stai messo??? prova a cambiare il filtro del gasolio e se persiste ancora prova con un addittivo la prima volta che fai un pieno.. altrimenti si va su problemi piu grossi... :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.