Consumi Alfa 147 JTDm 120 cv

miky85

Alfista principiante
23 Dicembre 2007
102
1
19
38
to
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm 120 cv
Alfa 147 1.9 JTDm 120 Cv - Consumi

Ciao A Tutti , Sono Qui Per Chiedere Le Vostre Esperienze, Ho Una 147 Jtdm Da 120 Cv, Con Circa 3000 Km, Con Con Il Pieno Che Sono Circa 70 Euro, Riesco Fare Solo 600km Nel Misto?non Sono Un Po Pochi?
Prima Avevo Un'ibiza 1.4 Tdi Che Quando Era Proprio A Secco Mettevo 50 Euro E Ne Facevo 650-700 Di Km, E Forse In Qualche Situazione Era Pure Più Sprintosa E Scattante...
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

In effetti la Casa la dà per 5,8 l/100km sul misto, il che significherebbe circa 17 km/l ...

Fatti due conti dai dati che indichi, la tua invece fa circa 10 al litro.

Probabilmente molto dipende dal "piede" e qualcosa dal fatto che hai ancora fatto solo 3000 chilometri ed il motore essendo ancora piuttosto "legato", consuma qualcosina in più ...
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Io ho una 147 come la tua e il consumo medio dopo 35.000 Km circa è di 14 km/L in autostrada e 13/12.5 km/l nel misto
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

Si, infatti i consumi dichiarati dalla Casa sono fin troppo ottimistici ... quelli dichiarati da miky sono comunque troppo elevati.

OT
miky, ma perchè metti tutte le iniziali maiuscole ?
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

già in effetti il consumo è un pochino elevato..........la mia ne fà circa 14/l.........come ha detto tibe,aspetta che il motore faccia qualche km in più...........!
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

non lo so km mai vengono sempre la lettere grandi!!!!!!!!!!spero proprio che mi si abbassino un po i consumi..
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

I consumi dipendono da un'infinità di fattori, ad esempio il tipo di percorso, la temperatura esterna, la manutenzione generale dell'auto. Chi utilizza l'auto in ambito urbano avrà consumi enormemente maggiori rispetto al prevalente utilizzo extraurbano, usarla per brevi tragitti, fa consumare di + che non su lunghe percorrenze perché il motore spesso non raggiunge nemmeno la temperatura di funzionamento e con l'inverno questo effetto è amplificato, anche avere le gomme non alla giusta pressione fa consumare molto di più. Poi incide e non poco lo stile di guida, una guida scattante e con frequente uso del cambio o con regimi di rotazione elevati del motore fa consumare molto.
Per i consumi ti consiglierei per prima cosa di controllare le cose più semplici, come ad esempio la pressione delle gomme, poi fai un bel pieno e percorri qualche centinaio di chilometri e rifornisci nuovamente, non basarti sul computer di bordo perché potrebbe essere non preciso, ad esempio il mio sballa mediamente del 30/40% rispetto al risultato ottenuto alla pompa.
Mediamente percorro 19 Km con un litro di gasolio, però il mio utilizzo è quasi totalmente extraurbano (almeno il 90-95% della percorrenza), in città preferisco muoveri con la Punto di mia moglie, e il mio stile di guida è piuttosto rilassato con un forte rispetto dei limiti di velocità, tieni anche conto che la mia piccina monta il 1,9 16V da 140 Cv.
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

la mia 145 con 50 euro di gasolio fa 750 km....
 
Re: Consumi 147 Jtd M 120 Cv

La mia è uguale identica alla tua e fa 14-15 km\l andando normalmente, Andando forte ovviamente i consumi schizzano ma non sono mai preoccupanti. Un suggerimento: non fidarti ciecamente del computer di bordo perchè segna consumi più elevati della realtà. Comunque anche la mia consumava di più appena comprata ma poi si è assestata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alfa 147 1.9 jtd 120 cv - Consumi nella norma?

ragazzi è normale fare 120 km cn dieci euro di gasolio? con il 150 cv boh
 
Ultima modifica da un moderatore: