Consumi - Alfa 156 1.8 TS

vulcan

Alfista Intermedio
27 Febbraio 2010
1,689
17
46
44
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 TwinSpark gpl Tartarini
Salve ragazzi oggi vado a ritirare la mia Alfa 156 1.8TS mi potete dire i consumi della macchina
urbano
extraurbano
autostrada?
Ho cercaco un pò in giro ma nn ho trovato...mi sa che sono una frana nella ricerca...
E poi mi potete consigliare cosa installare tra l'impianto a metano o a gpl?
Grazie tanto...e attendo con ansia le vostre risposte...:decoccio:
 
Re: Info su consumo 1.8TS

Salve ragazzi oggi vado a ritirare la mia Alfa 156 1.8TS mi potete dire i consumi della macchina
urbano
extraurbano
autostrada?
Ho cercaco un pò in giro ma nn ho trovato...mi sa che sono una frana nella ricerca...
E poi mi potete consigliare cosa installare tra l'impianto a metano o a gpl?
Grazie tanto...e attendo con ansia le vostre risposte...:decoccio:
Sul libretto istruzioni (che è bene che ti fai dare), ci sono indicati i dati che richiedi. Ti dico subito che il loro valore è praticamente inutile in quanto dipende soprattutto dal tuo piede...:eek:

Circa la convenienza tra GPL e Metano, dipende sempre da come usi l'auto e quanti chilometri pensi di fare...

Da non sottovalutare poi la presenza di distributori dove risiedi, che se non sbaglio non ce ne sono molti di metano...:mad:

Tra i due impianti (a meno che di fare molti chilometri) io consiglio sempre una terza soluzione :aktion086: vai a benzina!!! ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Info su consumo 1.8TS

guardando il cofano della macchina c'è sistemazione per un bombolone...ma la mia paura è che nn si riesce ad aprire il vano per la ruota di scorta poi...
 
Re: Info su consumo 1.8TS

guardando il cofano della macchina c'è sistemazione per un bombolone...ma la mia paura è che nn si riesce ad aprire il vano per la ruota di scorta poi...

la mia macchina (1.8 ts GT) fa circa i 10 in città, 12/13 in extraurbano e 11/12 in autostrada; comunque i ts sono sensibili all'acceleratore e ser fai l'asino a 8 arrivi senza problemi.

per il metano o hai un distributore vicino o è una tragedia ogni volta che devi fare il pieno, anche perchè di solito c'è coda e per fare un pieno ci vuole un bel po'di tempo, aggiungi che perdi gran parte del bagaiaio.
per il gpl è meglio perchè il rifornimento è piu veloce e si trovano molti distrubutori metti un toroidale e ti comperi un kit di riparazione in caso di foratura.

Per entrambi vale l'incognita del chilometraggio; se fai pochi km all'anno probabilmente non riesci ad ammortizzare l'aquisto dell'impianto.

ricordo che sia il metano che il gpl aumentano i consumi pertanto se a benzina fai 10 a gpl fai 8,5/9 e a metano penso meno.
 
Re: Info su consumo 1.8TS

diciamo che i consumi sono buoni io ero abituato a molto peggio...avevo una volvo 960 a benzina in città faceva i suoi 7 senza spingere tanto
 
Re: Info su consumo 1.8TS

Salve ragazzi oggi vado a ritirare la mia Alfa 156 1.8TS mi potete dire i consumi della macchina
urbano
extraurbano
autostrada?
Ho cercaco un pò in giro ma nn ho trovato...mi sa che sono una frana nella ricerca...
E poi mi potete consigliare cosa installare tra l'impianto a metano o a gpl?
Grazie tanto...e attendo con ansia le vostre risposte...:decoccio:

..ho il 18ts come la tua ..citta 11km/l con blusuper 10 e poco più con super normale .....extraurbano 80-90 100--senza esagerare con le marce ..anche 16 km/l..autostrada ...a velocità codice ...13,7km/l ...tutto dipende dalle condizioni del tuo mezzo (..sonda lambda efficiente ,candele,debimetro )..e in ultimo il piede destro con quale angolatura lo tieni..:lol2::)il gas o metano che sia ..valuta quanti km fai in un anno e per quanti anni vorresti tenere l'auto....di solito se uno fà 8/10 mila km anno ..meglio godersi la macchina a benzina che spendere 1000 ,1500 euro per poi recuperarli i 5 anni..!!
 
Re: Info su consumo 1.8TS

....di solito se uno fà 8/10 mila km anno ..meglio godersi la macchina a benzina che spendere 1000 ,1500 euro per poi recuperarli i 5 anni..!!
Nella valutazione tieni presente anche che periodicamente è necessario revisionare la/le bombole....

E anche che hai un bel pò di zavorra da portarti dietro...:D

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info su consumo 1.8TS

Si so benissimo della zavorra di dietro e del peso delle bombole specialmente quelle a metano...ma di km ne faccio un bel pò...se mi va bene ne faccio 20 mila l'anno...ieri sono andato dal meccanico...la macchina è in ottimo stato...le candele sono state per mia fortuna cambiate dal proprietario poco prima...io per mio scrupolo sto facendo cambiare la cinghia di distribuzione...cambio olio e filtro olio...