Consumi alfa brera

roky

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
20
0
1
41
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
civile
Salve ragazzi, coloro che possiedono la brera potrebbero indicarmi un pò in termini economici i consumi?Ovvero,un esempio,viaggiando in città x lavoro, una settimana di lavoro da lunedi al sabato uscendo tutti i giorni quanto si conosuma e in relazione a quanti chilometri?Mi spiego meglio,vorrei poter capire se ad esempio con 10 euro riesci a fare una settimana,dove x tutti i giorni fai una decina di chilometri..Grazie,spero nella risposta di quache possessore!.:blink:.

Ripper86

Alfista principiante
5 Giugno 2008
201
1
19
34
FI
Regione
Toscana
Alfa
Brera
Motore
2.4 JTDm
ciao, innanzitutto dipende dalla cilindrata, il 2.4 JTDm è quello che beve meno, ma comunque neanche se la spingi a motore spento con 10€ ci viaggi una settimana :D :D
Neanche una Yaris ti va una settimana con 10€

roky

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
20
0
1
41
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
civile
Manutenzione alfa brera opinioni vostre

Salve a tutti, secondo voi quanto ci costa al mese di carburante(diesel) un alfa brera?
Calcolando 300 euro di rata mensile(finanziamento 10 anni) assicurazione + gasolio in totale quando viene a costarci la 2.4 jtd?

G

gribe

Utente Cancellato
Salve ragazzi, coloro che possiedono la brera potrebbero indicarmi un pò in termini economici i consumi?Ovvero,un esempio,viaggiando in città x lavoro, una settimana di lavoro da lunedi al sabato uscendo tutti i giorni quanto si conosuma e in relazione a quanti chilometri?Mi spiego meglio,vorrei poter capire se ad esempio con 10 euro riesci a fare una settimana,dove x tutti i giorni fai una decina di chilometri..Grazie,spero nella risposta di quache possessore!.:blink:.
io ho una brera 2,4 jtdm e solitamente non tirandola fa i 12 km/l che al costo attuale del gasolio 1,090 €/l vuol dire 0,09 €/km, quindi con 10 € ci fai 111 km malcontati, ma io non so quale sia la tua motorizzazione, tieni conto che le versioni a benzina consumano il 15-20% in più, a cui devi aggiungere la differenza del prezzo del combustibile, ma tutto dipende da quanto è leggero il piede dx, ciao.

Ultima modifica da un moderatore:

roky

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
20
0
1
41
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
civile
io ho una brera 2,4 jtdm e solitamente non tirandola fa i 12 km/l che al costo attuale del gasolio 1,090 €/l vuol dire 0,09 €/km, quindi con 10 € ci fai 111 km malcontati, ma io non so quale sia la tua motorizzazione, tieni conto che le versioni a benzina consumano il 15-20% in più, a cui devi aggiungere la differenza del prezzo del combustibile, ma tutto dipende da quanto è leggero il piede dx, ciao.
AMMAZZA!!!!!!! Pressochè perfetto.Grazie mille.:blink:.

roky

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
20
0
1
41
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
civile
dipende quanti km fai a setimana e che motore hai, che vuol dire motore civile nella tua scheda? ciao
Ehy ciao...no è ke quando ho fatto la registrazione mi sbagliai e scrissi civile.
Cmq io dico la 2.4 JTD ...ma il consumo del carburante varia anke a seconda dei cavalli? quella con quanti cavalli è la più economica?
Beh x quanto riguarda i chilometri diciamo 30 al giorno....

G

gribe

Utente Cancellato
Ehy ciao...no è ke quando ho fatto la registrazione mi sbagliai e scrissi civile.
Cmq io dico la 2.4 JTD ...ma il consumo del carburante varia anke a seconda dei cavalli? quella con quanti cavalli è la più economica?
Beh x quanto riguarda i chilometri diciamo 30 al giorno....
la jtdm è quella che consuma meno, ha 200 o 210 cv, la mia ne ha 200, tieni conto che il consumo dipende anche dal percorso, io faccio parecchia tangenziale, dove in certe ore non si superano gli 80 km/h, in quei tratti il trip mi indica 15 km/l, ma i 12 che ti ho dichiarato sono quelli effettivi che si discostano poco dal trip, 30 km/giorno X 5 = 150 a settimana quindi 14 € + sabato e domenica, ciao

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente