nella foto 7 e 8 si vede anche bene, hai un'impianto ad iniettori con bobine a scintilla persa, perchè non vedo il distributore che dovrebbe stare davanti vicino al radiatore.
Consuma molto in proporzione alla mia, perchè per un 1.3 a metano con circa 75Lt del siluro non fare 125kmt, mi fa pensare ad qualche anomalia e vedo che lamenti dei problemi anche nell'altra discussione tipo il minimo basso e borbottare a metano.
Dunque per il minimo è sufficiente con un cacciavite regolare l'apertura della farfalla, non stare troppo basso, falla stare dai 800 ai 950 rpm per garantire pressione alla pompa dell'olio per la lubrificazione, il borbottio e coi consumi che ti ritrovi mi fa pensare a una mappa troppo magra o troppo grassa e se hai risolto un pochino con un filtro conico io penso allora che hai delle strozzature lungo il percorso d'aspirazione.
Molti gli impianti a metano specialmente hanno la mania di mettere delle strozzature per far aspirare poca aria e tarare sul magro il combustibile, però alla lunga ti ritrovi un motore pigro e si mangia il motore candele e cavi-candela come caramelle, io ti suggerirei di controllare da subito dopo il box dell'aria svitare e controllare se hai strozzature tipo fondi di bombolette con un foro centrale o cosa simile, poi controllare nel debimetro la precarica della molla, che se è molto spinta il motore fatica ad accelerare ed è instabile durante la marcia.
non vedo un modulo che serve per anticipare il segnale per anticipare l'accensione proprio per l'uso del metano.