Consumi alti Alfa GT

W

wpgtr

Utente Cancellato
Ho da recente (marzo 2007) acquistato un Alfa GT, 1.9TDI, la 150cv. Appena consegnata, la macchina faceva da 15.3km/lt a 15.7km/lt, dipende quanto spingevo...:D

Attorno settembre e circa 8000km la auto ha cominciato soffrire di erogazione, singhiozzando al improvviso e senza una spiegazione razionale, sia sulla autostrada a velocità costante ed anche sulle statale a velocità variabile. L'unica cosa che sembra costante e che succede attorno 2000 a 2500 giri e la conta giri oscilla su e giù mentre singhiozzava. Per di più, il consumo adesso e sempre attorno 13.8lt/km a 14.3km/lt. Il meccanico ha attaccato il computer pero' non ci sono dei errori registrati e tutto sembra normale...

Sarei molto grato se qualcuno ha qualche idea per aiutarmi.

Tante grazie,
wpgtr
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Aiuto ! Consumi alti sulla mia GT....

Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum Presantati in questa sezione del club prima di postare per presentarsi agli altri iscritti . ;)
Per quanto riguarda la tua Gt mi funge chiederti se ha il Dpf (filtro antiparticolato) a volte potrebbe essere quello che fa degli scherzetti , potrebbe essere anche un errore di mappatura di centralina .
Infine ti devo fare un rimprovero:aktion043:! La tua Gt nn è TDI ma ben si JTDm!!!!!!Micca hai una volkswagen!!!!!
Ciao :decoccio:
 
Re: Aiuto ! Consumi alti sulla mia GT....

Raccolgo pienamente la tua critica sulla mia apparsa imprevista, sorry.:WC:

Sono ovviamente straniero pero qui in Italia da 30 anni... la mia scritture e sempre stato scadente come anche una forte accento parlato Americano. Non ci posso fare niente sul' accento pero cerco di migliorare la scrittura.

Ho scelto la GT (JTDm) dopo un anno e mezzo di ricerca del mercato sopra tutto perché si guida da Dio, ed anche perché e molto Italiana nel senso, la logica della vetture segue la stile di guida qua. Non sopporto di accendere and spegnere sempre le luce per esempio. La stile Bertone e fluida e razionale, metto 3 bici dentro per andare in mountain bike con gli amici, e si sta bene. Ripeto, si guida che un spettacolo, se forse trazione posteriore... pero potrei finire dentro un fosso cosi...

Ti riengrazio per la suggerimento della FAP, si ce, e sospetto anch'io che mi fa cassini, ho visto da computer che si rigenera ogni 285km circa... intasato or impazzito? Ho chiesto della mappature pero il meccanico dice che non serve se non ce una nuova programma.
 
Re: Aiuto ! Consumi alti sulla mia GT....

Sai dovresti provare ad andare in un altra officina alfa e sentire cosa ti dicono loro ....Sai sentire 2 pareri e meglio di uno!Sono quasi sicuro che si tratti del dpf che piu che intasato abbia qualche problema sul funzionamento della macchina.
Cmq tranquillo per l'accento....comunque sentire un americano che stima alfa e sempre una grande gioia!!
 
Re: Aiuto ! Consumi alti sulla mia GT....

@ wpgtr: ti dispiace presentarti nell'apposita sezione?

Grazie
 
Re: Aiuto ! Consumi alti sulla mia GT....

Fatto la iscrizione, grazie

Ho gia provato discuttere con due mecchanici a Lodi. Dato che si guida bene e non ci sono dei errori sul computer, non credono che ci siono dei problemi... uno dalla Fiat a paese mio, vuole rigenerare la FAP pero dato che e Fiat, dici che dovrei pagare... lui si arrabia perche dice che Alfa devonon muovere

ce anche un officina Alfa a Melegnano...

Se forse in USA, avrei una Mustang GT, compatta come la Alfa, ma non ce quel sterzo quadrilattero della Alfa...

ciao,wpgtr
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Consumi alti sulla mia GT....

Ho letto da forum da TZzagato come imballato la sua GT, mi chiedo perche la mia fa una rigenerazione FAP ogni 283km.... forse ci provo di farmi fare un ripaaso su computer.
 
Re: Consumi alti sulla mia GT....

tu ti lamenti per i consumi che ti fa, allora io che devo dire mi fa 8 o 9 a litro
 
Re: Consumi alti sulla mia GT....

Certo che mi lamento, anche se la JTDm e una grande diesel, e sempre un diesel... avrei voluto la 6 cilindri benzina....pero...faccio 100km per andare a lavoro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi alti sulla mia GT....

ma infatti 15 è troppo POCO!!!

io sto sempre sui 12!!!!! beato te che ci fai piu di 13!!! complimenti