Consumi dopo Mappatura 2.2jts

Discussione in 'JTS' iniziata da VirusT, 23 Gennaio 2010.

  1. Eccomi qui, non mi sembra sia stata toccato questo tasto...
    Finalmente ho preso la mia bella e amata 159 2.2jts, avevo in mente di rallegrarlo un po con:

    Filtro sportivo, centrale artigianale, finale sportivo e una bella mappatura.
    Cosa ne segue??? Gli effetti di una mappatura fatta bene come sui jtdm porta un miglioramento o peggioramento dei consumi???


    ESPERTI FATEVI AVANTI


    grazie a tutti
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    accorgimenti tecnici per la propria auto per farla consumare meno JTS 30 Giugno 2011
    Consumi Alfa 159 2.2 JTS 185 cv JTS 21 Dicembre 2009
    Consumi Alfa 159 1.9 JTS JTS 17 Maggio 2007

  3. sui benzina aspirati non conviene mappare ci recuperi poco
     
  4. Lo so ceh ci prendo poco, ma molti mi hanno detto che si riesce a migliorare l'erogazione e la curva di potenza... era quello il mio obbiettivo... volevo sapere se si riesce anceh a migliorare sui consumi...
     
  5. sì qualcosa migliori, sia in accelerazione ma anche di allungo, puoi settare l'entrata del limitatore più in alto, il ché non guasta.

    A
     
  6. Non credo che comuque, in rapporto alla spesa, la mappatura della centralina su un aspirato come il nostro, dabbia dei miglioramenti rilevanti, in termini di prestazioni..di consumi, non lo so ..!
     
  7. Ciao a tutti, riprendo questa discussione per rispondere alla domanda riguardo i consumi dopo la mappatura.
    Io ho ritirato l'auto 159 2.2 JTS SW ieri sera ( 18/10/12) e provata nei tragitti cittadini che solitamente faccio.
    Bene il consumo medio dove prima indicava 7/8km/L adesso è passato a 9/10...non potevo credere ai miei occhi e dunque stamane ho ripetuto il tutto resettando il trip... e praticamente stesso risultato.
    Sono soddisfato e consiglio a tutti la rimappata + il filtro sportivo, l'auto originalmente alla ruota non ha i cv dichiarati ( mi pare di ricordare che siano 162 anzicchè i 185 ) dalla casa, rimappandola invece si riesce a raggiungere quel risultato con un aumento di coppia di circa 30nm...risultato molto più progressiva in accellerazione, molto ma molto più cattiva e bella da guidare.
    Se può servire ho il grafico disponibile.

    Sasa.
     
  8. ciao Sasa, a chi ti sei rivolto per la mappatura?...siccome il mio prossimo e futuro acquisto sarà per l'appunto la 159 2.2 JTS (se ne trovano ancora a km 0?)....
     
  9. dopo una mappatura i dati del trip sono sballati e inattendibili
     
  10. Ciao, mi son rivolto presso w12 elaborazioni, si trovano a Cologno Monzese, chi si occupa delle mappe è molto preparato riguardo il mondo corse specie su Alfa, e subaru.
    Riguardo al Trip, secondo me non è come dici, ma anche volendo che sia come dici, è evidente la differenza di consumi benzina anche senza calcolarlo con il trip...esempio: prima 50 euro, ora 40 stesse strade stessi percorsi stessi giorni....e sopratutto stessa tacca benzina.
    Leggo molta scetticità sulle mappature dei motori aspirati, secondo la mia esperianza ( e non è la prima che mappo ) è una cosa da fare assolutamente ma da persone che siano capaci.
    Sasa.
     
  11. non ho detto che che non consumi meno solo che il trip e calibrato con i paramtri originali e una volta rimappata non e piu preciso