Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

B

BlackSte

Utente Cancellato
Ho un consumo medio di 8.0 km con un L di benzina. Premetto che la uso praticamente sempre in città , con piccoli tragitti su tangenziale, ma sempre nel traffico ( mattina e sera). Guido un po più vivacemente la sera ma in settimana non le tiro mai il collo anzi, cerco di stare parecchio leggero. Ho notato che il trip mi da in seconda a 2000 giri con pedale appena schiacciato 6.0km con un litro.. è normale che consumi così tanto?
Va bene che fa freddo e ho le gomme da neve, ma sono passato da 9.6km con un litro di settembre con gli 8 di adesso.
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

mi pare un po troppo, con la mia 156 1.6 in citta faccio i 10KM/L e mi pare gia che consumi troppo epoi m i pare che da benzinaio a benzinaio il rendimento chilometricop varii un po,bo
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

prova a fare le medesime prove con un pieno fatto magari in autostrada o comunque da un altro benzinaio (lontano dal vecchio) perchè potrebbe trattarsi di benzina "trattata"
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

la risposta.................. sono 1.6.......................
pochi cv x tanto peso
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

si e allora una grande punto 1.2 dovrebbe consumare come un aereo...:smiley_029:
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Sembra un pò troppo anche a me Stè, neanche io consumo così tanto: Sto sui 10/Lt. (Considera che il più dei km. li faccio in autostrada)

la risposta.................. sono 1.6.......................
pochi cv x tanto peso

Non c'entra ! Non è solo una questione di peso ! Diversamente una Alfetta 1.8 da 1060 Kg. dovrebbe fare 30/lt. e sappiamo bene che non è così ! :rolleyes:
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ho un consumo medio di 8.0 km con un L di benzina. Premetto che la uso praticamente sempre in città , con piccoli tragitti su tangenziale, ma sempre nel traffico ( mattina e sera). Guido un po più vivacemente la sera ma in settimana non le tiro mai il collo anzi, cerco di stare parecchio leggero. Ho notato che il trip mi da in seconda a 2000 giri con pedale appena schiacciato 6.0km con un litro.. è normale che consumi così tanto?
Va bene che fa freddo e ho le gomme da neve, ma sono passato da 9.6km con un litro di settembre con gli 8 di adesso.

Le gomme antineve montate, sono della stessa misura di quelle che avevi prima? Il filtro aria in che condizioni è? Il controllo gas di scarico l'hai fatto fare? Il termostato funziona correttamente?
 
  • Like
Reactions: kormrider
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Le gomme antineve montate, sono della stessa misura di quelle che avevi prima? Il filtro aria in che condizioni è? Il controllo gas di scarico l'hai fatto fare? Il termostato funziona correttamente?

Stiamo parlando di un'auto che non ha neanche 8mila km ...
 
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

anche a me sembrano un po elevati...cmq non credo che sia solo colpa del motore "piccolo" forse è più probabile la benzina "tarocca" prova a cambiare distributore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ho fatto il pieno da un altra parte, da IP , speriamo bene... da praticamente a 0 quindi ho il serbatoio con benzina " nuova". Vediamo un po, se continua così la porto a far vedere...
 
  • Like
Reactions: kormrider