Consumi Giulietta 2.0 JTDM 175cv EU5+ con cambio TCT

CesareC

Nuovo Alfista
31 Marzo 2015
9
2
4
PV
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
.
Ciao a tutti,

spero di non inserire una discussione doppia e di non aver sbagliato forum ma non mi sembra di aver trovato nulla di specifico per questo tipo di motorizzazione.

Tra le gamma delle auto in leasing proposte dalla mia azienda, avrei la possibilità di avere la Giulietta berlina 2v 5 porte 2.0 JTDM 175cv EU5+ Exclusive con cambio TCT. Ho letto sulla rete ed ho cercato sul forum per avere un' idea delle prestazioni e dei consumi.
Per quanto riguarda la parte prestazioni, un'idea me la sarei fatta, non sono alla ricerca del bolide per la gara ai semafori piuttosto di una buona sportiva che all'occorrenza riesce a dare qualche emozione alla guida (tutor e autovelox permettendo).
Il mio utilizzo principale è per lavoro, con una utilizzazzione distribuita fra città (25%) ed extraurbano dove, il traffico consente un buono scorrimento a velocità medie 80-100 Km/h.
La fatidica domanda è " quanto mediamente si consuma" :p con questa motorizzazione tenendo conto che ho una guida "rilassata" e non sono costantemente attaccato all'accelleratore, prediligendo una andatura "tranquilla" riservando i CV e lo spunto dell'auto ad eventuali "necessità".

Grazie a tutti per le informazioni che vorrete condividere!

Cesare:rolleyes:
 
Ciao Cesare, non so se hai inserito una discussione doppia ma di sicuro so che non hai sbagliato forum. Benvenuto tra noi! La Giulietta in questione è molto prestazionale divertente da guidare e sportiva. I consumi sono soggettivi ma con una guida tranquilla ottieni facilmente una media dei 16km/l. Il cambio è un doppia frizione molto rapido e confortevole. Grande auto! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
I due motori si differiscono solo per i 5cv di differenza, ma è sempre lo stesso. Quindi puoi considerare la discussione che ti è stata indicata. Però vista la potenza elevata del motore in questione, non aspettarti miracoli. Però come noterai dalla discussione i consumi sono influenzati dallo stile di guida e dall'utilizzo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Cesare vengo a lavorare per la tua azienda! Concordo con wurth per la media utilizzando una guida intelligente! Altrimenti, divertendosi, rischi i 10km\lt!
 
Grazie ancora per le informazioni:rolleyes:

Cesare vengo a lavorare per la tua azienda! Concordo con wurth per la media utilizzando una guida intelligente! Altrimenti, divertendosi, rischi i 10km\lt!

Come si suol dire, non è tutt'oro quello che luccica..... :cool:
 
Grazie ancora per le informazioni:rolleyes:



Come si suol dire, non è tutt'oro quello che luccica..... :cool:

Questo significa tutt'altra cosa! Il nostro amico Gnao ti ha evidenziato che essendo una macchina molto prestazionale se sfruttata i consumi salgono. Ma questo vale per tutte le auto. Maggiori prestazioni significa sempre maggior consumo!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie ancora per le informazioni!

@Wurth: il mio commento era riferito alla affermazione di Gnao circa il fatto di venire a lavorare nella mia azienda :):lol2:

Per il discorso consumi, so bene che se la si sfrutta il consumo sale, la mia intenzione è di usarla da buon padre di famiglia, con qualche sfuriata (se serve o se ci si può sbizzarrire)...
Al momento ho una 3008 Peugeout 1.6 con cui ho una percorrenza media di 17KM/L, vorrei cambiare tipologia di auto (visto che non mi serve più il monovolume per famiglia) e sto cercando di capire di non trovarmi poi "inguaiato" con i consumi visto che la mia percorrenza annua è sui 30.000 KM. Ecco il grosso dilemma direi che è questo!

Cesare:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie ancora per le informazioni!

@Wurth: il mio commento era riferito alla affermazione di Gnao circa il fatto di venire a lavorare nella mia azienda :):lol2:

Per il discorso consumi, so bene che se la si sfrutta il consumo sale, la mia intenzione è di usarla da buon padre di famiglia, con qualche sfuriata (se serve o se ci si può sbizzarrire)...
Al momento ho una 3008 Peugeout 1.6 con cui ho una percorrenza media di 17KM/L, vorrei cambiare tipologia di auto (visto che non mi serve più il monovolume per famiglia) e sto cercando di capire di non trovarmi poi "inguaiato" con i consumi visto che la mia percorrenza annua è sui 30.000 KM. Ecco il grosso dilemma direi che è questo!

Cesare:rolleyes:

Scusami, non avevo capito che la tua frase si riferiva al l'affermazione di Gnao! [emoji4] prendendo la Giulietta perderai lo spazio della monovolume ma guadagnerai nel piacere di guida e i consumi saranno pressoché identici


Sent from my iPhone using Tapatalk