Consumi Gtv 2.0 150CV Cup

Gbadavide

Nuovo Alfista
24 Maggio 2013
27
0
1
TR
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
2.0 TwinSpark Cup Limited Edition
Vorrei sapere da voi i consumi ottenuti con la vostra GTV Twin Spark. A Benzina solitamente viaggio sui 6,7 - 7,5 km al litro. Viaggiando a GPL (impianto Romano) come dati di applicazione "Il Pieno" mi muovo dai 7,9 agli 8,7 Km al litro. Voi avete consumi simili? :confused:
 
A benzina dovresti essere sui 10km/l...
Quanti km hai? Manutenzione?
 
Vorrei sapere da voi i consumi ottenuti con la vostra GTV Twin Spark. A Benzina solitamente viaggio sui 6,7 - 7,5 km al litro. Viaggiando a GPL (impianto Romano) come dati di applicazione "Il Pieno" mi muovo dai 7,9 agli 8,7 Km al litro. Voi avete consumi simili? :confused:

beh a me sembrano consumi degni di una petroliera... questi sono consumi da V6 non da TS...
 
beh a me sembrano consumi degni di una petroliera... questi sono consumi da V6 non da TS...

Beh come manutenzione ho cambiato da poco cinghia, debimetro, candele e ho fatto da poco tagliando filtri. Quale potrebbe essere il problema che mi porta a questi consumi? Il piede pesante lo ho, e tengo spesso i 170-180 oltre al fatto che faccio spesso strade in saliscendi.
 
Allora non ti so esser d'aiuto... se hai uno stile di guida così direi che sono giusti. Se viaggi spesso così verifica di avere anche tutto l'assetto in ordine.
 
Allora non ti so esser d'aiuto... se hai uno stile di guida così direi che sono giusti. Se viaggi spesso così verifica di avere anche tutto l'assetto in ordine.

In media io sto sui 150km al giorno più un migliaio di km l'anno in pista quindi beh, l'auto la sfrutto eccome ;) per quanto riguarda l'assetto cosa mi consigli di verificare? Gli ammortizzatori li ho cambiati da poco, ho molle e molle rinforzarti interne (avendo anche il bombolone del gas sul posteriore è ovvio che gli ammo soli si distruggono in poco tempo). Poi vabbè, visto che immagino che conosci molto bene la CUP sai che ha minigonne e assetto già verificato
 
Intendo gli uniball posteriori, tutti i silentblock del multilink che sono soggetti ad usura.
 
beh se hai il piede così pesante penso sia normale un consumo così alto...
 
anch'io con una guida leggera,100/120 max sto sui 7/7.5 km a lt..infatti mi sembra un pò elevato il consumo..
mi costringe a montar al più presto un impianto gpl..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
su GTV confermo consumo sui 10 km/l , eccezionalmente si arriva a 11 km/l. In città 7-8 km/l.
su spider, dove mediamente si gira a velocità piu basse (70-100 km/h) il consumo è di 12.5- 13 km/l