Consumi GTV 2.0 V6 TB

Pirrix

Alfista principiante
5 Marzo 2008
32
1
9
46
AT
Regione
Piemonte
Motore
2000 V6 TB
Ciao a tutti, ho da poco realizzato un mio sogno :liebe020: e sono un fortunato possessore di una splendida GTV 2000 V6 TB ( a breve inserirò le foto)...:eclipsee_Victoria:
L'auto, nonostante l'età (10 anni), si presenta in ottima forma: 58000 km intermi praticamente nuovi con ancora i tappetini originali carrozzeria più che discreta...:)
Unico neo il consumo: sapevo che un mostro da 200 cv consuma parecchio però per come l'ho guidata in questi giorni mi sembra eccessivo 179 km con 50€ di benz. a 1.37 €/lt.:Bash:
Quindi chiedo a chi ha più esperienza quanto dovrebbe consumare in ciclo urbano con una guida normele?:eclipsee_steering:
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

non hai fatto neanche 5 Km/litro !?!?!?!?

mi sa che allora hai smanettato alla grande per provarla .....

Io ho una 164 V6 Turbo del 1991 , non la uso da qualche anno , ma mi ricordo che ad andare tranquilli facevo anche 8/9 Km/l ...poi in autostrada a 130 costanti per andare da Ancona ad Arese (Museo Alfa) avevo fatto tranquillamente oltre 10 Km/litro.

Della 164 V6 Turbo ho la videocassetta della prova in pista fatta dallo scomparso Giancarlo Baghetti per la rivista AUTO .....si diceva che con una guida esasperata si riuscivano a fare a mala pena 3 Km/litro !!!!

Ma la tua macchina è originale oppure è stata "smanettata" ??

Se è originale e le candele, filtro aria, filtro benzina sono nuovi , dovresti consumare meno.
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

Oppure tu schiacci a fondo il pedale tutte le volte che parti da un semaforo o qualcosa non va bene in motore: oppure in strada tu hai tantissimi semafori
Un normale consumo in città per la TB dovrebbe essere di 1:7 a 1:8.
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

Non penso di aver avuto una guida particolarmente "brillante" :aktion072: a parte per un breve tratto di circa 3/4 km durante i quali ho apprezzato la seconda e la terza :rolleyes:, per il resto cosa posso dire... semafori pochissimi anche se a causa delle innumerevoli rotatorie ad Asti si è perennemente in coda (come dico sempre siamo riusciti in una città che è poco più di un paese, con circa 70000 abitanti, ad avere il traffico di una metropoli).
La macchina è tutta originale (forse fa eccezione la radio che è una blaukpunt a casetta senza RDS :mad:)e per quanto ne so è sempre stata tagliandata e mai bocciata oltre al fatto che il vecchio proprietario la teneva in maniera maniacale: se pioveva non la usciva neanche dal garage e mi han detto che spendeva un patrimonio in prodotti per la cura dell'auto.:)
Purtroppo non l'ho conosciuto personalmente ma solo per sentito dire e non ho il libretto uso e manutenzione ma a prova del fatto che era molto pignolo c'è da dire che ha fatto ricaricare l'airbag dopo il periodo consigliato (cosa che pochi sanno e che pochissimi fanno).
Ora dovrei capire se è colpa mia che non son capace ad usare quest'auto, se c'è qualche problema o se semplicemente i consumi sono questi.....:confused::confused:
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

se il precedente proprietario era così pignolo...che fine ha fatto il libretto uso emanutenzione ?? e soprattutto : quello dei tagliandi c'è ??? come fai a dire che è stata sempre regolarmente tagliandata ?

Chi ti ha raccontato la "favoletta" ,per caso il commerciante/concessionario che te l'ha venduta ??

Se è così io non mi fiderei e la porterei a controllare , i consumi sono troppo elevati per una macchina originale !!!
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

Mah, effettivamente m'è parso strano che non ci fosse il libretto con i tagliandi infatti nei prossimi giorni cercherò di rintracciare il vecchio proprietario.
Cmq, per la cronaca, l'ho comprata da un privato ed io sarei il terzo: il secondo l'ha tenuta qualche mese finchè la moglie non gliela fatta vendere....io l'ho conosciuta e vi assicuro che come motivazione è plausibile.
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

allora il libretto sicuramente è sparito tra il 1° ed il 2° proprietario !!!
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

Il primo sicuramete... forse voleve tenersi un ricordo, non so...:smiley_029:
Tornando al mio problema, può essere che sono io che la guido in modo sbagliato?:aktion073:
Spesso tendo a tenere le marce alte anche quando non ce ne sarebbe bisogno... la macchina si comporta comunque bene ma mi sta venendo il bubbio che così facendo, pigio di più sull'acceleratore ottenendo l'effetto contrario: maggiori consumi e meno prestazioni.:confused:

Buona Pasqua:decoccio:
 
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

Certo che tenendo le marce alte a velocità basse NON hai un buon rendimento del motore ed a volte consumianchedi più del dovuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GTV 2000 V6 TB quanto consuma?

...per il momento con una guida normale i(a parte qualche sprint seconda terza :p) in città, ho fatto 150 km ed o ancora una tacca (corca 20 €) il chè significa + o - un totale di 230/250 km....:rolleyes:
circa 6.3/6.8 km/l.
Tenendo conto che l'ho usata solo in città :mad:, è già un miglioramento rispetto prima :grinser002:.
Forse il post dovedo intitolarlo " gtv 2000 v6 tb: come si guida?".:aktion072:
In ogni caso vi farò sapere i miei progressi nei prossimi giorni.:)
Ciao.