Consumi motore 1.6 jtdm 120 cv

Gaetano Basile

Alfista principiante
19 Agosto 2021
53
4
9
Regione
Campania
Alfa
non la possiedo
Salve dovrei comprare una mito 1.6 jtdm 120 cv mi potreste dire i consumi e se i costi di manutenzione sono molti. Premetto che la voglio acquistare usata con 130k km o 150k km dipende dalle offerte che trovo. Grazie in anticipo
 
Ciao, benvenuto. La Mi.to. puoi comprarla solo usata, purtroppo… il 1,6cc se originale e tenuto bene è molto prestazionale e consuma poco anche grazie all’ottimo rapporto peso potenza
 
  • Like
Reactions: Gaetano Basile
Ciao, benvenuto. La Mi.to. puoi comprarla solo usata, purtroppo… il 1,6cc se originale e tenuto bene è molto prestazionale e consuma poco anche grazie all’ottimo rapporto peso potenza
Grazie per la risposta, secondo la tua esperienza piú o meno quanto riesci a fare a lt(ovviamente guidando moderatamente)
 
Io credo che riesci a fare i 18 km/L in totale tranquillità. Li fa la mia Giulia 2.2cc Diesel….
 
Io credo che riesci a fare i 18 km/L in totale tranquillità. Li fa la mia Giulia 2.2cc Die
speriamo... sarà la mia prima auto dopo aver guidato per il primo anno di patente una punto evo di mio padre spero di non dover ricorrere a eccessive spese... Grazie mille per l'aiuto
 
Se non stai attento le spese eccessive saranno solamente l'ultimo dei problemi. Purtroppo sull'usato è una giungla e il 99.9% Sono bidoni schilometrati.... occhi aperti...
 
Se non stai attento le spese eccessive saranno solamente l'ultimo dei problemi. Purtroppo sull'usato è una giungla e il 99.9% Sono bidoni schilometrati.... occhi ape
Sto portando molta attenzione a cercare rivenditori molto conosciuti o che forniscono la garanzia dopo l'acquisto poiché gia in passato ho avuto bruttissime esperienze con i privati... spero di riuscire a trovare qualcosa almeno accettabile
 
Privato o commercianti cambia poco anzi… se trovi auto con 150/100mila scritti e in realtà ne ha 300 ovviamente ci saranno molti lavori da fare e spendere soldi le garanzia coprono qualcosa e non molto inoltre per rottura motore ecc ti passano un tot come qualsiasi altro lavoro e la differenza la devi mettere tu.. mediamente per un motore passano 1000/2000 euro poi dipende da quanto vale auto.. ovviamente capisci che con 2000 euro non fai niente visto che un motore rigenerato costa circa quella cifra e devi pagare tt il resto più o meno altrettanti in linea di massima con assicurazioni spendi il 50% il resto lo metti tu quindi non mi fisserei su commercianti con assicurazioni anche privato ma tenuta bene può essere un affare basta trovare quella buona e controllare bene tt.. andate con meccanico di fiducia prima di acquistare!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Privato o commercianti cambia poco anzi… se trovi auto con 150/100mila scritti e in realtà ne ha 300 ovviamente ci saranno molti lavori da fare e spendere soldi le garanzia coprono qualcosa e non molto inoltre per rottura motore ecc ti passano un tot come qualsiasi altro lavoro e la differenza la devi mettere tu.. mediamente per un motore passano 1000/2000 euro poi dipende da quanto vale auto.. ovviamente capisci che con 2000 euro non fai niente visto che un motore rigenerato costa circa quella cifra e devi pagare tt il resto più o meno altrettanti in linea di massima con assicurazioni spendi il 50% il resto lo metti tu quindi non mi fisserei su commercianti con assicurazioni anche privato ma tenuta bene può essere un affare basta trovare quella buona e controllare bene tt.. andate con meccanico di fiducia prima di acquistare!!
Certo sarò molto attento sperando di non ricevere un bidone mentre secondo te i consumi piú o meno di un 120cv 1.6 jtdm quali sono?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I consumi sono molto variabili da una persona al altra in prima dipende dai percorsi in secondo dal piede 3 dal motore che anche se sembrano tt uguali sulla stessa auto meccanicamente non lo sono nel senso che ogni uno fa i sui accoppiamenti ecc e più o meno compressione ecc rispetto a un altro e un minimo influenza c’è io ho giulietta 1.6 120 e faccio mediamente 16/18 ma faccio abbastanza urbano se fai molto autostrada e tangenziale 120/130… tranquillamente fai 20 o più mito e più leggera e secondo me difficile che scende sotto i 14/15.. poi se fai tragitti da 2-3 km auto non scalda e consumi sono altissimi 8/9 al litro
 
  • Like
Reactions: kormrider