Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
5,838
4,583
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Che ne dite di aprire una bella discussione dove ognuno posta i consumi ogni qual volta ne ha voglia?
Purtroppo su Spritmonitor hanno creato la Tonale ma ancora nessuno ha messo dati, ed è un peccato perchè è una fonte di confronti notevole
 
  • Like
Reactions: William79
L'idea non è male ma non vi aspettate un grande contributo, io dei consumi me ne frego 😂😂😂
 
  • Like
Reactions: Vale70
Ma io anche. Non è nemmeno escluso che appena finito il rodaggio gli faccia fare un ritocchino alla centralina...devo vedere come va all'inizio ecc ecc
In ogni caso, la mia V60 l'avevo portata da 150 a 190cv e ho staccato una media di 14,7 Km/L su 60mila Km percorsi con il piede sempre pesantino tra autostrade, statali e montagna dove ho casa e quindi ci faccio molto Km
 
  • Like
Reactions: Maska19 e William79
Ma io anche. Non è nemmeno escluso che appena finito il rodaggio gli faccia fare un ritocchino alla centralina...devo vedere come va all'inizio ecc ecc
In ogni caso, la mia V60 l'avevo portata da 150 a 190cv e ho staccato una media di 14,7 Km/L su 60mila Km percorsi con il piede sempre pesantino tra autostrade, statali e montagna dove ho casa e quindi ci faccio molto Km
Su ibrido ti sconsiglio mappatura, potrebbe dare più problemi che vantaggi
 
Che ne dite di aprire una bella discussione dove ognuno posta i consumi ogni qual volta ne ha voglia?
Purtroppo su Spritmonitor hanno creato la Tonale ma ancora nessuno ha messo dati, ed è un peccato perchè è una fonte di confronni
 
Ultima modifica:
ciao, io non ho ancora chiaro se a livello consumi dei benzina sia meglio il 130 o il 160……….. che dite?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non è detto che va di logica. Il 160cv costa di più di bollo e assicurazione e cmq ci sono molte persone a cui le prestazioni non fregano assolutamente nulla ma, individuata la vettura che piace e nella fattispecie la Tonale, badano al risparmio a tutti i costi.
Ed ecco che salta fuori la versione entry level sia negli allestimenti che negli optional per finire al motore.

Esempio : ci sono moltissimi piemontesi che non comprano vetture oltre una certa potenza per poter avere l'esenzione dal bollo con auto ibride per 5 anni.
Chi fa pochi Km, mette via un bel 300€ annui a cui aggiungerne chissà quanti altri dal rispamrio sull'RC.
Sai quanto rispamri così, anzichè dal consumo?
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ma io anche. Non è nemmeno escluso che appena finito il rodaggio gli faccia fare un ritocchino alla centralina...devo vedere come va all'inizio ecc ecc
In ogni caso, la mia V60 l'avevo portata da 150 a 190cv e ho staccato una media di 14,7 Km/L su 60mila Km percorsi con il piede sempre pesantino tra autostrade, statali e montagna dove ho casa e quindi ci faccio molto Km
Scusate l'ignoranza, ma si potranno ritoccare anche le ibride?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Penso proprio di si.
Una nota azienda piemontese alquanto rinomata ha nel listino in via di sviluppo le Tucson ibride quindi ne deduco che come ne arriva per ujna arriverà anche per le altre