Con un pieno di 46l ho fatto 625km circa il 13.6 km/l. Il cdb mi segna 14.
Percorso misto di autostrade tangenziale e città, il 99% sempre in N.
Dal 5 gennaio ad oggi ho percorso 1.800 km. Molti di più rispetto al mio solito (di solito sto sui 2mila al mese) a causa di viaggetto in umbria per la befana e spostamenti vari fuoriprogramma.
Ho la 130 cv e sono pienamente soddisfatto anche delle prestazioni.
Non riesco a capire su che basi la si critica dicendo che è "loffia". Non è un fulmine di guerra, ma il suo lo fa e in maniera più che brillante.
Provengo da una compass mtj 2.0 da 140 cv e una x1 da 192cv e spesso guido la gla di mio padre da 150cv. Si la differenza c'è, soprattutto con la gla che ha un motore veramente brillante.
Ma da qui a metterla in croce mi sembra veramente fuori dalla realtà.
Sui consumi sono perfettamente allineato ai tuoi e devo dire che considerando tutte le variabili del caso (peso, impronta a terra, massa e ingombri) sinceramente sono in linea con le aspetttative;
Si poteva fare di meglio?
Ovviamente si, secondo me una batteria un po' più capiente e una sincronizzazione più efficiente del termico/elettrico poteva sicuramente regalarci qualche Km/l in più.
Sulle prestazioni, io un po' di delusione ce l'ho.....più che altro il problema è che essendo un motore a benzina, per avere un po' di brio bisogna farlo girare parecchio in alto.....e su questo rimpiango maledettamente il buon diesel.....con la sua coppia diponibile già in basso.......vabbè quella ormai è storia. 😢