consumi

joepitti

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2009
20
0
1
VA
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
2.4 210 CV
ciao a tutti finalmente dopo 5 lunghi mesi è arrivata la panterona
159 sw ti 2.4 nera con int in cuoio eccezzionale accellerazione e coppia da paura ma non ancora sfruttata al massimo x un po di rodaggio .domanda ma è normale che ho percorso soli 700 km
con un pieno di 70 litri tanti mi dicono che x i primi km consuma tanto dopo si riasesta devo credere? attendo un vostro riscontro
:decoccio:
 
ciao a tutti finalmente dopo 5 lunghi mesi è arrivata la panterona
159 sw ti 2.4 nera con int in cuoio eccezzionale accellerazione e coppia da paura ma non ancora sfruttata al massimo x un po di rodaggio .domanda ma è normale che ho percorso soli 700 km
con un pieno di 70 litri tanti mi dicono che x i primi km consuma tanto dopo si riasesta devo credere? attendo un vostro riscontro
:decoccio:

Nei motori moderni, pur non essendo previsto un rodaggio vero e proprio, è normale un certo assestamento del motore in qualche migliaio di km che tende a far migliorare leggermente prestazioni e consumi.

:decoccio:
 
Io ho una 159 2400 come la tua...devo dire che non ho il piede leggero e ha ormai 106mila km fino ad oggi non sono mai riuscito a fare più di 700 km con un pieno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quoto. Anche io di solito faccio 700 km con un pieno, però quando faccio percorsi lunghi con velocità dai 80 a i 130 km/h riesco a fare anche 11 / 12 km con un litro.