Consumo anomalo acqua su motore rettificato

student

Alfista principiante
1 Febbraio 2010
56
0
6
SA
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 jtdM 16v
Salve alfisti! Vorrei esporvi il mio problema.Ho un motore 1929 td da qualche mese revisionato,ultimamente mi consuma all'incirca mezzo litro d'acqua a settimana, anche se non ho problemi di surriscaldamento. Possibile che sia la testata? A vista non c'è nessun tubo umido nè tantomeno bagnato.
Voi esperti cosa ne pensate? :)
 
Salve alfisti! Vorrei esporvi il mio problema.Ho un motore 1929 td da qualche mese revisionato,ultimamente mi consuma all'incirca mezzo litro d'acqua a settimana, anche se non ho problemi di surriscaldamento. Possibile che sia la testata? A vista non c'è nessun tubo umido nè tantomeno bagnato.
Voi esperti cosa ne pensate? :)
Il consumo è sicuramente elevato e non si può escludere che possa dipendere dalla guarnizione della testata...

Prima di smontare qualsiasi cosa ti consiglio di verificare se ci siano perdite dai manicotti e magari anche dal radiatore interno del riscaldamento...

Fai controllare da un meccanico attrezzato se il liquido di raffreddamento contiene tracce di anidride carbonica...


:decoccio:

:decoccio:
 
A vista non c'è nessuna perdita, il problema è che se il meccanico inizia a smontare son guai :eek:... casomai oggi controllo meglio, solo che con questo caldo è difficile trovare l'eventuale perdita
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fai controllare la makkina dal tuo meccanico, digli ke metti in pressione l'impianto con una pompetta cosi' facendo controlli se ci sono perdite, e poi ke usi del tracciante x vedere se c'è del gas di scarico dentro il circuito dell'acqua, fai queste 2 prove e poi tienimi informato