Consumo anomalo Alfa 147 1.9 JTDm 120 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fabio.

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2009
5
0
1
cs
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ho comprato una 147 jtdm 120 cv nuova ora ha circa 12000 km e fa circa 8 km/l è normale???
 
ciao fabio benvenuto nel club.:blink:. io direi che è anormale:eek: un 120 cv multijet dovrebbe fare intorno ai 12 al massimo tirandolo... però ti devo chiedere se fai parecchio percorso cittadino o zone dove c'è traffico oppure brevissime tratte??... cmq potrebbero anche influire i pochi km dell'auto, anche se secondo me 12.000km non sono pochissimi quindi il consumo dovrebbe iniziarsi ad assestare...



:decoccio:
 
la mia tirandola solo in citta sto sui 9,8 al litro e ho 4000 km
 
ho comprato una 147 jtdm 120 cv nuova ora ha circa 12000 km e fa circa 8 km/l è normale???
Sicuramente non credo sia normale; cmq devi specificare dove la utilizzi prevalentemente e come guidi in modo tale da poter esprimere un giudizio plausibile sennò è troppo generico:D
 
faccio circa 50km al giorno, di cui 40 km autostrada e circa 10km di traffico.In autostrada cammino sui 130...sarà normale questo consumo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
No,non è normale,il consumo è troppo alto,falla controllare dato che è nuova e in garanzia.
 
faccio circa 50km al giorno, di cui 40 km autostrada e circa 10km di traffico.In autostrada cammino sui 130...sarà normale questo consumo?
No non sono consumi normali verifica:D
 
quasi sottovoce ma mi permetto di chiederti... non è che hai il misuratore impostato su litri/100km invece di km/litro? perchè il computer di bordo li prende entrambi... alle volte ci si può sbagliare e infatti se fosse come ti ho appena detto vuol dire che fai 12,5 km/litro che usandola in città è assolutamente normale. prova a controllare... ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quasi sottovoce ma mi permetto di chiederti... non è che hai il misuratore impostato su litri/100km invece di km/litro? perchè il computer di bordo li prende entrambi... alle volte ci si può sbagliare e infatti se fosse come ti ho appena detto vuol dire che fai 12,5 km/litro che usandola in città è assolutamente normale. prova a controllare... ciao!
questo non lo so..come faccio a controllare???
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.