Consumo con condizionatore acceso.

malestorm

Alfista principiante
23 Marzo 2009
63
0
6
52
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.8 TS 16V
Salve gente, ho messo 87 euro di benzina nella 156 1.8 pari a 66 litri, secondo il mio stile di guida avrei dovuto percorrere 531 km invece ne ho fatti molto meno.
Quanto incide il condizionatore sui consumi di benzina in percentuale?
 
hmm dipende molto...

a me avevano detto che per esempio, su auto datate come le nostre, toglie circa il 6% di CV, quindi sulla mia (104 CV) ne toglie circa 6 CV... invece secondo me sono di piu, se in accelerazione attacco il condizionatore senti proprio la botta di diffenza...

per consumi, consumo quasi 1 litro in piu su 100 km, a condizionatore sempre acceso...
quindi quasi il 10%... (9, qualcosa %...)
 
tu quanti km fai con un pieno guidando in modo delicato, senza esagerare col pedale?
 
:D Non saprei... la mia poi è un 1.4, dipende molto se guido in città o su strada costante...

Per di più, non guido mai col piede leggero io... Riesco a scendere di molto sotto ai 10km/l pur avendo solo un 1.4 ... :lol2:
 
Va a finire che gli farò fare un impianto gpl, oggi ho fatto torino milano andata e ritorno, ho speso circa 40 euro di benzina argggggggggggg maledetta benzina.

Comunque fare milano torino (186 km fino all'uscita della mia zona) in solo xxx XXXXXXXXXX
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve gente, ho messo 87 euro di benzina nella 156 1.8 pari a 66 litri, secondo il mio stile di guida avrei dovuto percorrere 531 km invece ne ho fatti molto meno.
Quanto incide il condizionatore sui consumi di benzina in percentuale?

:eek: scusa ma a quanto vai? ::cop::, io con una 166 da 155 cv , arrivo a fare tranquillamente (a parità di litri), non meno di 700-750KM(facendo autostrada , strade normali e città) ,e non vado piano ma neanche troppo forte! col clima o no non riscontro una grande differenza, direi che è quasi nulla :rolleyes:.
comunque anch'io stò pensando di gasarla perchè ormai la benzina a costi proibitivi e quando vado a fare il pieno all'auto di mia madre che è a GPL mi viene il nervoso :mad: max spende 20€, e penso di essere un ........
:decoccio:
 
lol ci sono tratti dove andavo a xxxx km/h, e XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Per quanto riguarda il gpl, effettivamente penso che convenga molto, tanto i nuovi sistemi garantiscono il mantenimento della potenza, poi se penso all'esenzione bollo x 5 anni.
 
Ultima modifica da un moderatore:
lol ci sono tratti dove andavo a xxxx km/h, e XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Per quanto riguarda il gpl, effettivamente penso che convenga molto, tanto i nuovi sistemi garantiscono il mantenimento della potenza, poi se penso all'esenzione bollo x 5 anni.

a parte il fatto dell' infrazione del c.d.s. ma il gpl, non da la stessa potenza, i nuovi impianti a iniezione liquida danno qualche cv in più. visto che il gpl ha una potenza di scoppio piu alta, e abbassa la temperatura del motore, rendendo di piu... ;)

:decoccio:

PS. cmqe la 166 credo abbia un serbatoio piu capiente che la 156... ;)
 
a parte il fatto dell' infrazione del c.d.s. ma il gpl, non da la stessa potenza, i nuovi impianti a iniezione liquida danno qualche cv in più. visto che il gpl ha una potenza di scoppio piu alta, e abbassa la temperatura del motore, rendendo di piu... ;)

:decoccio:

PS. cmqe la 166 credo abbia un serbatoio piu capiente che la 156... ;)

mi scuso per il fatto.

Ma non sapevo questa cosa sui nuovi impianti gpl, ottima notizia.
;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beato te..io con la brera milano-torino e ritorno con condizionatore acceso ed a andatura al massimo del codice ne spendo 70 di euro..;)
cmq è vero che il condizionatore fa consumare di più e toglie molto in potenza..me ne accorgo anche sulla mia quando si inserisce o meno..quindi non contan tanto il vecchio o il nuovo..le differenze ci sono eccome ed il fresco si paga caro..!!