Consumo gomme Alfa Giulia, quanti km avete fatto con il primo treno?

Cambiando corsia il retrotreno ondeggia (con altre auto questo fenomeno non l’ho mai avvertito), nelle rotatorie e nelle curve a sinistra l’anteriore destra sobbalza come un pallone da basket.

Se sobbalza solo l'anteriore destra, allora c'è qualcosa che non va nell'ammortizzatore. Quanti km ha l'auto?
 
Cambiando corsia il retrotreno ondeggia (con altre auto questo fenomeno non l’ho mai avvertito), nelle rotatorie e nelle curve a sinistra l’anteriore destra sobbalza come un pallone da basket.
Molto molto difficile che questo comportamento dipenda dalle gomme. Sembra più un problema alle sospensioni.
 
Io ad oggi ho su circa 25k km in due anni e monto le Pzero di primo equipaggiamento come estive e sottozero 3 come invernali su cerchi 19 differenziati e devo dire che mo trovo molto bene. Bridgestone ho avuto le varie Potenza di diverse generazioni e sono sempre stato soddisfatto. Sulla classe a passando dalle turanza alle potenza s001 pensavo di aver cambiato macchina, talmente elevata era la differenza di tenuta tra le due
 
  • Like
Reactions: Dimitri_Ice87
Le mie gomme anteriori sono arrivate alla frutta dopo 34.000 km, le spalle interne sono anche all'ammazzacaffè...:p
Le posteriori invece hanno un consumo più regolare e possono andare ancora avanti, evidentemente sono sovradimensionate per i 150 CV della mia Giulia.
Ho i cerchi da 18 e gommatura differenziata Pirelli P7 runflat 225/45 anteriori e 255/40 posteriori.

Voi quanti chilometri avete fatto con il primo treno e che gomme avete/avevate?
Ciao io monto le tue stesse misure però ci ho fatto 7 o al massimo 9 Mila km sulle cinturato p7
 
Le mie gomme anteriori sono arrivate alla frutta dopo 34.000 km, le spalle interne sono anche all'ammazzacaffè...:p
Le posteriori invece hanno un consumo più regolare e possono andare ancora avanti, evidentemente sono sovradimensionate per i 150 CV della mia Giulia.
Ho i cerchi da 18 e gommatura differenziata Pirelli P7 runflat 225/45 anteriori e 255/40 posteriori.

Voi quanti chilometri avete fatto con il primo treno e che gomme avete/avevate?
Ho preso la Giulia quando aveva 43 mila km, al momento della consegna mi hanno invertito gli pneumatici (Pirelli Cinturato P7 M+S, 18” 225/45 anteriore e posteriore)

Ad oggi, con quasi 59 mila km, sono ancora nei limiti di legge
 
Ho preso la Giulia a 29000km e sono arrivato a 39k con le Goodyear RFT di primo equipaggiamento. Rimontate le stesse mi sono durate 25k. Ho montato le Hankook Evo 3 non RFT, dopo aver sistemato la convergenza, sono a quasi 30k, ma sono alla fine (a livello di tenuta per me superiori alle Goodyear). Anche queste ultime sono leggermente più consumare all' interno (le anteriori). Adesso sono indeciso se provare le Nexen sport ad un costo contenuto, sapendo che non durano più di 25/30k oppure provare le Michelin Primacy 4 ad un costo moooolto superiore, sperando di fare almeno 40k. Delle Nexen ho avuto buoni feedback da chi le ha provate, le Michelin sono quasi una garanzia. Diciamo che non ho una guida da nonno, ma neanche da pazzo scatenato. Ogni tanto mi piace sentire la forza G laterale.
Qualcuno ha provato le Nexen o le Michelin Primacy 4? Come si è trovato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho preso la Giulia a 29000km e sono arrivato a 39k con le Goodyear RFT di primo equipaggiamento. Rimontate le stesse mi sono durate 25k. Ho montato le Hankook Evo 3 non RFT, dopo aver sistemato la convergenza, sono a quasi 30k, ma sono alla fine (a livello di tenuta per me superiori alle Goodyear). Anche queste ultime sono leggermente più consumare all' interno (le anteriori). Adesso sono indeciso se provare le Nexen sport ad un costo contenuto, sapendo che non durano più di 25/30k oppure provare le Michelin Primacy 4 ad un costo moooolto superiore, sperando di fare almeno 40k. Delle Nexen ho avuto buoni feedback da chi le ha provate, le Michelin sono quasi una garanzia. Diciamo che non ho una guida da nonno, ma neanche da pazzo scatenato. Ogni tanto mi piace sentire la forza G laterale.
Qualcuno ha provato le Nexen o le Michelin Primacy 4? Come si è trovato?
Attualmente ho le Primacy 4 (all'anteriore le 4+) ma non penso di rimontarle. Hanno meno di 20k km e sono a meno del 50%, quindi mi dureranno grossomodo quanto mi sono durate le PS5 che avevo prima: costavano la stessa cifra e ti assicuro che garantivano prestazioni nettamente migliori.
Montai le Primacy sperando in una durata sensibilmente superiore, ma a questo punto non penso che valga la pena.
In ogni caso, tra tutte quelle che ho provato, le Michelin sono di gran lunga le più longeve.
 
  • Like
Reactions: Fil_1972